rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Pisa, la vittoria di Spezia carica per il finale: gol dedicato a Morosini

Con l'entusiasmo generato dall'impresa di Spezia firmata Tulli, il Pisa è tornato a lavorare in vista del prossimo impegno interno contro il Carpi. Per la finale di ritorno attesa una grande cornice di pubblico

La trasferta del Picco forse rappresentava l'impegno più complicato per il Pisa fino al termine della stagione, ma la squadra di Alessandro Pane l'ha superato brillantemente non tanto per il risultato finale, quanto per la qualità espressa nell'arco dei 90 minuti. Il gol di Tulli dopo un quarto d'ora di gioco ha sicuramente aiutato, ma la squadra non è mai arretrata di un centimetro ribattendo sempre colpo su colpo alle iniziative dello Spezia e, grazie ad un pressing forsennato, ha obbligato spesso i difensori al lancio lungo per cercare le due punte Marotta ed Evacuo, sempre però ben contrastati dalla difesa pisana. Una prova di maturità utile per provare a fare un grande finale di stagione e riaccendere l'entusiasmo nella piazza, specialmente in vista del ritorno della finalissima di Coppa per la quale tutti si aspettano una grande cornice di pubblico.

LA PARTITA PERFETTA: Senza mai perdere il suo aplomb molto british, Alessandro Pane è evidentemente soddisfatto per la gara dei suoi: "Avevo detto alla vigilia che ci voleva un'impresa e siamo riusciti a farla con una prestazione qualitativamente molto valida al cospetto di un avversario con valori tecnici da categoria superiore".
Quindi più meriti del Pisa o demeriti dello Spezia? "Noi abbiamo creato molto e siamo stati bravi a non far esprimere al meglio lo Spezia".
Il match winner della gara Giacomo Tulli ha una dedica tutta speciale da fare per la sua rete: "Il mio gol l'ho dedicato a Morosini, ragazzo che conoscevo bene e con il quale ero a fare una bevuta non più di una settimana fa".
Capitan Gabriel Raimondi ha fatto di tutto per esserci al Picco e la sua prova è stata tra le migliori dei suoi: "Abbiamo approcciato nella maniera giusta una gara da non perdere assolutamente su un campo difficile dove, ad esempio, il Foggia ha subito sei gol. Ci siamo sacrificati tutti molto e siamo riusciti a bloccare i loro fortissimi attaccanti. Ora non ci resta che mantenere alta la concentrazione e provare a ripeterci anche nella gara di ritorno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa, la vittoria di Spezia carica per il finale: gol dedicato a Morosini

PisaToday è in caricamento