rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Ac Pisa 1909, Thierry Audel mette in guardia dalla Spal

Il difensore francese, che quest'anno si sta facendo apprezzare molto dopo una prima stagione complicata, alza la guardia in vista della gara di domenica contro i biancoblu

Nella scorsa stagione era arrivato con grandi speranze, ma nell'arco del campionato non era mai riuscito ad imporsi, specialmente per una concentrazione in campo che talvolta difettava un po'. Durante l'estate invece ha resettato tutto e si è messo a lavorare veramente sodo tanto che Dino Pagliari lo ha depennato dalla lista dei sicuri partenti, dandogli fiducia come titolare in un ruolo nuovo già a partire dalla sfida di Coppa Italia a Cittadella dove fu uno dei migliori in campo.

Il francese Thierry Audel adesso è uno dei punti fermi della difesa nerazzurra: "Lo scorso anno è stato un po' particolare e difficile, ma non mi sono mai abbattuto ed ho continuato a lavorare tanto. Quest'estate il mister mi ha concesso una chance e io sono stato bravo a sfruttarla. Ma adesso continuo a lavorare perchè sono convinto di poter migliorare e crescere insieme alla squadra”. Squadra che, dopo la pausa per le feste natalizie, tornerà in campo domenica contro un avversario difficile come la Spal: "Sarà una gara complicata perchè avranno bisogno di punti e perchè sono una squadra molto valida come dimostra l'1-1 di Ferrara che siamo riusciti a strappare nonostante tante difficoltà. Mi sento di dire, dopo aver giocato contro tutte le nostre avversarie, che la Spal che incontrammo noi è la squadra che mi ha maggiormente impressionato. Avremo bisogno di preparare al meglio la partita e di rimanere concentrati per tutti i novanta minuti per poter avere la meglio”.
 
Magari anche con l'aiuto del pubblico: "I tifosi ci danno sempre una grande mano e anche domenica spero possano essere in tanti e starci vicino. Ci piacerebbe molto poter contraccambiare il loro affetto, magari con una bella vittoria”. Se dovessero arrivare i tre punti alla vigilia di una doppia trasferta molto impegnativa, si potrebbe pensare veramente in grande: "Ci vuole calma, dobbiamo guardare partita dopo partita. Questo è lo spirito con il quale siamo arrivati sino a qui e non vogliamo di certo cambiarlo adesso”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa 1909, Thierry Audel mette in guardia dalla Spal

PisaToday è in caricamento