rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Ac Pisa: mister Pagliari suona la carica e chiede l'aiuto del pubblico

Abbassare le aspettative che si sono create intorno alla squadra dopo un periodo positivo: è questo uno dei problemi per il tecnico nerazzurro, che si prepara ad affrontare l'ostica formazione della Pro Vercelli

Dino Pagliari chiede l'aiuto dell'Arena per domenica pomeriggio quando la sua squadra scenderà in campo contro la temibile Pro Vercelli per riscattare le recenti tre sconfitte consecutive: "Sono sicuro che il pubblico ci darà una grossa mano domenica - ha dichiarato il tecnico nerazzurro - perchè ha capito che i ragazzotti stanno dando il massimo anche in un momento di difficoltà come questo. Abbiamo bisogno del loro sostegno per ritrovare quella serenità che al momento ci manca un po' e per alleggerire un pò di pressione".

Pressione dovuta forse al fatto che non ci si aspettava queste battute d'arresto dopo un periodo nel quale avevate dimostrato di poter lottare per un posto playoff: "Dobbiamo abbassare le pretese che ci sono sulla squadra. Non dobbiamo dimenticarci che in estate siamo partiti con l'obiettivo di far bene con un gruppo giovanissimo la cui maggior parte degli interpreti vantava soltanto poche apparizioni in questa categoria. Adesso siamo in un momento di difficoltà quasi fisiologico dal quale vogliamo uscire con tutti noi stessi".

Dovrete farlo per adesso con un Perna che ritorna dalla squalifica, ma forse senza Favasuli e Benedetti seppur con un Genevier in più: "Favasuli ha ricominciato ad allenarsi con noi mercoledì e valuteremo le sue condizioni oggi e domani, mentre Benedetti si sta allenando ancora a parte. Del mercato non parlo perchè sono un uomo di campo e di quello mi devo occupare. Poi chiunque arriverà sono convinto che potrà aiutarci a crescere".

Pro Vercelli avversario tosto: "Sì, come tutte le squadre in quella posizione, ma noi dobbiamo pensare solo a noi stessi e a fare bene".

Sì è mai sentito in discussione in questo periodo? "Tutti quelli che fanno questo mestiere sono sempre sotto esame".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa: mister Pagliari suona la carica e chiede l'aiuto del pubblico

PisaToday è in caricamento