rotate-mobile
Sport

Ac Pisa: Massimo, figlio di Davide Lucarelli, è il primo acquisto

La società nerazzurra piazza il primo colpo in entrata acquistando il giovane terzino ex Pontedera, in attesa di cominciare anche con i rinnovi dei contratti per i quali potrebbe però volerci altro tempo

Mancano ancora i crismi dell'ufficialità, ma ormai si può dire che presto rivedremo un Lucarelli in nerazzurro. Niente a che vedere con i fratelli livornesi Cristiano o Alessandro, ma con un altro che, con questo cognome, ha fatto grandi cose a Pisa. A breve infatti potrebbe esser annunciato a Pisa l'arrivo di Massimo, figlio di Davide, 192 presenze con la maglia del Pisa (quarto in graduatoria) e ricordato per tante sgroppate sulla fascia e per quel suo gol nel derby con la Fiorentina che decise l'unica vittoria in campionato della storia dei nerazzurri contro gli odiati rivali. Massimo (classe 1993) invece, dopo essersi fatto le ossa prima nel Gello, poi nei giovanissimi del Pisa e quindi nella primavera dell'Empoli, è stato quest'anno uno dei protagonisti della promozione del Pontedera dimostrandosi un terzino destro molto abile nelle due fasi.

Ma questo acquisto, seppur non stuzzichi particolarmente i sogni dei tifosi, è importante sia perchè si tratta di un prospetto veramente importante per la categoria, ma anche perchè dimostra che la società non è immobile e che pian piano sta cominciando a svegliarsi dal torpore di fine maggio. Adesso potrebbe essere il turno dei rinnovi cominciando da Colombini e Raimondi per poi passare a Ilari e Favasuli, ma su questo aspetto la società nicchia e pare aver bisogno anche di altro tempo.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa: Massimo, figlio di Davide Lucarelli, è il primo acquisto

PisaToday è in caricamento