rotate-mobile
Sport

AC Pisa, pagati gli stipendi: si prosegue verso l’iscrizione

Come annunciato nei giorni scorsi, il presidente Carlo Battini va avanti anche senza Piero Camilli e a dimostrazione di questo sono stati pagati gli stipendi del trimestre mancante. Confermato Vincenzo Minguzzi

La società Pisa 1909 comunica che in data odierna sono stati effettuati i pagamenti relativi agli emolumenti e ai contributi del mese di aprile 2011.
Tale operazione arriva in netto anticipo rispetto alla prevista verifica della Covisoc attesa per il 23 giugno p.v. e soprattutto rispetto alla scadenza dei pagamenti in oggetto fissata per il 24 giugno p.v.
Inoltre la società di Piazza Mazzini ha già provveduto a stipulare la polizza fideiussoria di euro 600mila richiesta per l'iscrizione al prossimo campionato di Prima Divisione e allo stesso tempo ha avviato tutte le procedure burocratiche necessarie per completare positivamente lo stesso iter che avrà come scadenza ultima giovedì 30 giugno p.v.”.


Con questo comunicato apparso nella serata di ieri sul portale dell’AC Pisa, viene ribadita l’intenzione di Carlo Battini a proseguire il percorso intrapreso due estati fa col socio Piero Camilli. Nonostante il Comandante abbia deciso di vendere le proprie quote, Battini ha deciso di andare avanti mettendosi in regola con i pagamenti in vista dei controlli della Covisoc di giovedì, in attesa poi di poter trovare qualcuno in grado di dare una mano.

È stato un passo fondamentale che permetterà alla società di Piazza Mazzini di ripresentarsi ai nastri di partenza della prossima stagione senza nemmeno un punto di penalizzazione, cosa molto rara nella moderna Lega Pro.  Intanto è arrivata anche la conferma da parte di Vincenzo Minguzzi ad andare avanti con il Pisa tralasciando le sirene che arrivano da Bari o Frosinone. Dovrebbe essere lui il grande protagonista da qui in avanti nell’allestire una squadra competitiva da regalare a Pagliari per puntare all'obiettivo fissato da chi, qualche settimana fa, ha deciso di tirarsi fuori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AC Pisa, pagati gli stipendi: si prosegue verso l’iscrizione

PisaToday è in caricamento