Ac Pisa 1909, accordo con l'Università: il centro di San Piero per la squadra di Gattuso

Una partnership decennale che prevede anche l'istituzione di borse di studio, iniziative rivolte al sociale e momenti di incontro con gli studenti. Il rettore Augello: "Mancava una sinergia con la squadra di calcio della città"

(foto Pisachannel)

Un accordo di dieci anni tra l'Ac Pisa 1909 e l'Università, una partnership che sancisce soprattutto per la società nerazzurra la possibilità di trasformare il centro sportivo di San Piero a Grado nel quartier generale, finalmente definitivo, della prima squadra. L'accordo è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa, alla presenza del rettore Massimo Augello e del presidente dell'Ac Pisa 1909 Fabrizio Lucchesi.

Per la prima volta la società nerazzurra si lega all'Università di Pisa, eccellenza assoluta della città e polo d'attrazione per decine di migliaia di studenti di tutto il Paese. Una partnership a tutto tondo che porterà le due realtà a collaborare a stretto contatto su molti progetti.

"Sono orgoglioso di questa partnership con l’Università e della presenza qui nella nostra sala stampa del Magnifico rettore - ha sottolineato il presidente Lucchesi - per noi questo accordo decennale significa mettere sul tavolo innumerevoli possibilità reciproche di lavoro e di crescita”.

“Questo accordo - ha ribadito Augello - dimostra una progettualità importante. L’Università di Pisa è sempre stata al servizio del territorio ma mancava una sinergia con la squadra di calcio della città. Con il Pisa abbiamo parlato del futuro, delle prospettive comuni e anche della cultura dello sport. Con il Pisa realizzeremo delle borse di studio, delle iniziative condivise, coinvolgeremo personaggi come mister Gattuso in incontri con gli studenti e metteremo in piedi anche delle iniziative rivolte al sociale e alle persone con disabilità".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Uno dei punti principali dell’accordo, come detto, riguarda la concessione dell’utilizzo delle strutture sportive di San Piero a Grado al Pisa per i prossimi dieci anni. “Avere una struttura del genere tutta per noi - questo il pensiero di mister Rino Gattuso - è tanta roba e alla fine ci porterà molto in termini di organizzazione ma anche di risultati sul campo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Acqua potabile, dal 1° luglio scatta il divieto di uso improprio

  • Cede controsoffitto all'interno dell'ospedale Cisanello

  • Meteo, il gran caldo ha i giorni contati: torna il maltempo

  • Coronavirus in Toscana: 5 nuovi casi, di cui 2 a Pisa

  • Come richiedere la carta d'identità elettronica a Pisa

  • Piazza delle Vettovaglie: steward colpito in testa da una bottigliata

Torna su
PisaToday è in caricamento