rotate-mobile
Sport Cascina

San Frediano Calcio: avanti con i colori del Varese nel cuore

Siglata ufficialmente l'affiliazione tra i due club. Tra i punti dell'accordo: la possibilità di assistere alle gare interne del Varese e l'organizzazione di stage e raduni durante il campionato

Inizia ufficialmente l’era San Frediano-Varese, dopo la conferenza stampa di presentazione dell’affiliazione tra la società rosso blu e l’A.S. Varese. Presso la sala riunioni dell’A.S.D. San Frediano Calcio il Responsabile Area Scouting e Osservatori Alessandro Andreini, accompagnato dal Segretario Giuseppe D’Aniello, ha illustrato i punti dell’accordo di affiliazione.

Tra i principali l’organizzazione di stage e raduni durante la stagione calcistica, la fornitura di merchandising A.S. Varese, la possibilità di vivere l’esperienza di casa Varese attraverso le manifestazioni pre-partita e alla visione delle gare interne anche a bordo campo e non ultima la presenza dei giocatori della prima squadra lombarda agli eventi più importanti del San Frediano.

Il Presidente Marco Orsini davanti al pubblico e alla stampa ha posta la firma sul contratto della durata di un anno. “Per la prima volta abbiamo visto la serietà di una società professionista che crede e collabora con i settori giovanili e non solo li sfrutta per poi attingere da questi”. Aggiunge il Vice Stefano Lucchesi: “Un accordo importante e vero in cui crediamo a differenza dei tanti di facciata, solo per esporre un cartello all’esterno dell’impianto sportivo”.

La conferenza stampa è proseguita con la visione del materiale cartaceo e web del San Frediano per ripercorre il vivace passato e illustrare il presente e i progetti futuri.

Per concludere Luca Maurelli (Consigliere e Responsabile Scuola Calcio) ha voluto esporre il concetto di scuola calcio: “Noi abbiamo voluto riappropriarci del vero concetto di scuola calcio. Un posto dove indipendentemente dalle qualità tecniche e fisiche di ogni singolo ragazzo, ognuno fa il proprio percorso di miglioramento. E quando il ragazzo e i genitori vedranno la crescita, la scuola calcio allora avrà assolto a pieno il proprio dovere”.

Con questo accordo l’A.S.D San Frediano Calcio continua il suo progetto di rinnovamento e differenziazione all’interno del panorama calcistico toscano.

La firma dell'accordo di affiliazione tra l'A.S.D. San Frediano Calcio e l'A.S. Varese

Non ci sono foto disponibili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Frediano Calcio: avanti con i colori del Varese nel cuore

PisaToday è in caricamento