U.S. Città di Pontedera, primo colpo del 2015: in granata arriva Libertazzi

Il dg Giovannini ha trovato l'accordo con il Novara: l'attaccante arriverà in prestito a Pontedera. Per l'ufficialità si aspetta l'apertura del mercato, ma da venerdì il giocatore dovrebbe aggregarsi ai nuovi compagni

La sessione di mercato invernale deve ancora iniziare, ma il Pontedera ha giocato d'anticipo, assicurandosi l'attaccante classe 1992 Alberto Libertazzi. Una trattativa iniziata nei primi giorni di dicembre e chiusa dal direttore generale Paolo Giovannini subito dopo le feste natalizie.

Libertazzi è in comproprietà tra Juventus e Novara e arriverà in granata con la formula del prestito. L'accordo verrà ufficializzato all'apertura del calciomercato il 5 gennaio, ma da venerdì (appena un giorno dopo il suo compleanno) Libertazzi dovrebbe già iniziare ad allenarsi con i nuovi compagni, in vista del possibile esordio al 'Mannucci' per il match dell'Epifania con il Santarcangelo (si gioca alle 15).

Il giocatore torinese è stato un obiettivo di Giovannini anche nelle ultime sessioni di mercato estive e arriva nel momento di maggiore bisogno per l'attacco granata, visto il lungo infortunio di Scardina e l'eccessiva dipendenza dai gol di Grassi.

Nel curriculum Libertazzi ha ben tre Tornei di Viareggio vinti con la maglia della Juventus nel 2009, 2010 e 2012, e con i bianconeri ha esordito nel 2010 sia in Europa League che in serie A. La stagione successiva gioca col Novara in serie B, ma un infortunio lo tiene fermo a lungo e riesce a mettere insieme solo poche presenze. Le ultime due stagioni le ha passate in Lega Pro, in prestito tra Pro Vercelli e L'Aquila, e quest'anno al ritorno a Novara ha trovato poco spazio. Pontedera può essere la sua grande occasione per rilanciarsi. E ai granata una prima punta del suo calibro serve come il pane.  

Segui la tua squadra in diretta streaming su DAZN.
Il primo mese è GRATIS!

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Ragazzo disperso in Arno: ricerche per tutta la notte

  • Cronaca

    Scuola Normale: mozione di sfiducia nei confronti del direttore Barone

  • Economia

    Piaggio: nuovo stabilimento a Boston per produrre i robot Gita

  • Cronaca

    Gioco d'azzardo: il Codacons diffida le questure toscane a chiudere le sale slot vicine a luoghi sensibili

I più letti della settimana

  • Tragedia a Navacchio: impiegato si impicca in banca

  • Lavoro e proteste: lungo sciopero dei benzinai

  • Meteo, perturbazione in arrivo: allerta gialla per neve

  • Centro storico, maxi-retata antidroga: chiuso anche il punto Snai di Viale Gramsci

  • Meteo: prima arriva il freddo, poi la neve

  • Camionista accoltellato lungo la Fi-Pi-Li durante una lite

Torna su
PisaToday è in caricamento