rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Ac Pisa 1909: è Alessandro Pane il nuovo allenatore nerazzurro

Dopo l'esonero di Dino Pagliari la società pisana ha sciolto il riserbo e ha confermato i rumors che si erano inseguiti nelle ultime ore, nominando in panchina l'ex tecnico della Reggiana

Le voci di corridoio erano fondate: il nuovo tecnico dell'Ac Pisa 1909 è Alessandro Pane, che prende dunque il posto dell'esonerato Dino Pagliari sulla panchina nerazzurra.

Nato a Tripoli il 20 novembre 1967, dopo una importante carriera da calciatore (Empoli, Catania, Pontedera, Sorrento, Sassuolo), Alessandro Pane ha intrapreso quella di tecnico partendo dalle giovanili dell’Empoli per poi passare alla Cuoiopelli, alla Reggiana, all’Ascoli in cadetteria e quindi allo Spezia e al Lugano.
L’esperienza più importante è stata senza dubbio quella di Reggio Emilia culminata con la vittoria del campionato di Seconda Divisione (stagione 2007-2008) e con la “Panchina d'argento” come miglior tecnico della categoria.

Alessandro Pane, che sarà coadiuvato nella sua esperienza pisana dall’allenatore in seconda Vito Grieco, verrà presentato alla stampa domani mercoledì 15 febbraio alle ore 12.30 nella sede di Piazza della Stazione.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa 1909: è Alessandro Pane il nuovo allenatore nerazzurro

PisaToday è in caricamento