rotate-mobile
Altro

Futsal Pontedera: Cerri e compagni all'appuntamento con la storia

La vittoria contro la Vigor Fucecchio significherebbe promozione aritmetica in A2 con due turni di anticipo

Dopo la bella vittoria di settimana scorsa in trasferta sul Bagnolo per 2-5, il Futsal Pontedera domani pomeriggio (sabato 16 marzo) torna in campo alle ore 15 al PalaPonticelli di Santa Maria a Monte per affrontare la Vigor Fucecchio. Per i bianconeri, il derby con i fucecchiesi è una partita che mette qualcosa di più in palio dei classici tre punti. In caso di vittoria, infatti, gli uomini di mister Sardelli potranno festeggiare un traguardo a dir poco storico: la vittoria del campionato di Serie B e la promozione in Serie A2.

A tre giornate dalla fine, infatti, Cerri e compagni hanno 8 punti di vantaggio sul Futsal Prato e dunque il testa a testa con la Vigor Fucecchio è il primo match point sulla racchetta dei bianconeri per chiudere definitivamente i giochi. A Bagnolo, i pontederesi hanno dimostrato ancora di una volta di avere gli occhi ben piantati su quello che a inizio anno sembrava un obiettivo quasi impossibile, ma che poi giornata dopo giornata è diventato sempre più concreto.

"E' stata una bella vittoria di squadra - ha confermato il brasiliano Andre Montagna, tornato al gol nel successo sugli emiliani - Il gruppo vuole dare il massimo per vincere questo campionato". Dal canto suo, la Vigor Fucecchio non arriverà certo a Santa Maria a Monte per recitare il ruolo dello sparring partner di fronte ai pontederesi. I fucecchiesi, infatti, sono in lotta per salvarsi e daranno il 110% per cercare di mantenere la categoria anche per il prossimo anno.

"Sabato non sarà una partita facile - ha concluso Montagna - In settimana ci siamo preparati bene, siamo tutti molto emozionati perché questi sono i momenti che ogni giocatore vorrebbe vivere almeno una volta in carriera. Spero che questa partita sarà la nostra grande finale".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal Pontedera: Cerri e compagni all'appuntamento con la storia

PisaToday è in caricamento