rotate-mobile
Altro

Il 2024 del Futsal Pontedera inizia in trasferta

I bianconeri fanno visita alla Mattagnanese

Dopo un weekend di sosta in concomitanza con le festività natalizie, sabato 6 gennaio riparte il campionato di Serie B di calcio a cinque con l'ultima giornata del girone di andata. Il 2024 del Futsal Pontedera si apre con uno scontro da prendere assolutamente con le pinze, visto che i bianconeri sono attesi sul campo della Mattagnanese, terza forza del torneo a soli sei punti di distanza dalla formazione allenata da mister Sardelli.

Cerri e compagni arrivano a questa partita dopo aver chiuso il 2023 sulle note altissime sconfiggendo per 4-0 il Balca Poggese tra le mura amiche del PalaPonticelli di Santa Maria a Monte. "Al di là del risultato finale non è stato facile vincere contro di loro - ha confidato Giacomo Maggini, vice-capitano della squadra e protagonista due settimane fa con una straordinaria rete in chiusura della prima frazione di gioco - Il Balca ha avuto il merito di rimanere in partita fino all'intervallo mettendoci a volte anche in difficoltà, ma noi siamo stati bravi a metterla sui binari giusti. Trovare un gol del genere non è da tutti i giorni, siamo contenti di aver portato a casa i tre punti".

Con le porte del futsal mercato che si sono aperte da pochi giorni, la Mattagnanese si è già mosso tesserando il brasiliano Kaio Paz, segnale di come i rossoverdi vogliano lottare per le posizioni di vertice anche nella seconda metà di stagione. "Affronteremo una squadra molto tosta, dovremo dare il massimo per fare risultato contro di loro - conclude Maggini - Noi stiamo bene, abbiamo il morale alle stelle. Abbiamo fatto trenta, ora proviamo a fare trentuno. Cercheremo di fare il meglio possibile per rimanere lassù in cima fino alla fine".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 2024 del Futsal Pontedera inizia in trasferta

PisaToday è in caricamento