rotate-mobile
Altro

Tutto pronto per il 25° Corso Co-piloti della Squadra Corse

Il percorso di otto lezioni teoriche e due pratiche partirà il prossimo 4 marzo

La stagione agonistica 2024 è alle porte e dopo la festa effettuata ad inizio anno per premiare la quarantina di soci conduttori della Squadra Corse Città di Pisa dove si sono messi in evidenza tra i piloti Nicola Tonetti e tra i co-piloti Giovanni Guerzoni che hanno vinto i rispettivi campionati, il sodalizio pisano è già al lavoro oltre che per la parte agonistica anche per l’edizione numero 25 del Corso Co-Piloti. Un traguardo importante quello che il corso della scuderia ha raggiunto con questa venticinquesima edizione che lo pone come uno dei più longevi nel panorama rallystico italiano.

Saranno otto le lezioni teoriche previste a cui aggiungere le due pratiche. Il corso si effettuerà tutti i lunedì e mercoledì di marzo a partire dal 4 marzo a cui aggiungere anche giovedì 28 marzo dalle ore 21 alle ore 23. Mercoledì 27 marzo sarà effettuata la prima prova pratica del corso dove gli allievi affiancheranno un conduttore della scuderia e in auto effettueranno un percorso dalla lunghezza di una settantina di chilometri composto da una decina di settori dove sarà simulata una gara con tanto di cartelli, orologi, tabella distanza tempi e cronometro. Questo permetterà agli allievi di familiarizzare con il road book, cronometro e tabella di marcia.

L'ultima lezione sarà effettuata lunedì 1° aprile (giorno di Pasquetta) nella tenuta del Ciocco, sede oltretutto della gara d’apertura del Campionato Italiano Rally dove sarà simulato un rally con vetture da rally e dove saranno messe in pratica le fasi di preparazione della prova speciale, le cosiddette note della prova speciale (già analizzate nella serata dedicata) lettura note e gestione del tempo, oltre che prendere diretto contatto e confidenza con tutti i componenti di sicurezza presenti in una vettura da corsa.

A tutti gli iscritti saranno consegnate dispense e quaderno delle note oltre che materiale didattico utile per approfondire i vari aspetti della disciplina. Le lezioni saranno tenute oltre che dai componenti della scuderia anche da alcuni dei migliori professionisti del settore ed a fine corso sarà consegnato oltre che l’attestato di partecipazione, l’attestato di corso prima licenza necessario per il rilascio della licenza e materiale tecnico utile per iniziare a correre. La quota di partecipazione al corso è di 250 euro. Per informazioni ed iscrizioni info@squadracorsepisa.it o 3474433930, inoltre è disponibile il modulo d’iscrizione su sito www.squadracorsepisa.it.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per il 25° Corso Co-piloti della Squadra Corse

PisaToday è in caricamento