rotate-mobile
Altro

La Futsal Pontedera inciampa sul terreno del Boca Livorno

I bianconeri perdono in casa dei labronici nella seconda giornata del campionato di Serie B

Dopo il bel successo all'esordio sul Levante Futsal per 7-1, il Futsal Pontedera non riesce a concedere il bis nella seconda giornata di campionato nel girone C di Serie B di futsal. I bianconeri, infatti, sono stati superati in trasferta per 4-2 dal Boca Livorno, con i labronici che adesso sono in testa alla classifica a punteggio pieno dopo due turni insieme alla Vigor Fucecchio.

La prestazione degli uomini di mister Ettore Sardelli è stata macchiata da qualche errore di troppo che ha condizionato il risultato finale dell'incontro. Al PalaBastia di Livorno, nella prima frazione di gioco a regnare incontrastato è l'equilibrio tra le due squadre in campo. Da un lato il Futsal Pontedera va vicino al gol con una traversa colpita da Maggini su un tiro sporcato, dall'altro Perciavalle manda la sfera di poco a lato con un morbido pallonetto. All'intervallo è 0-0.

In avvio di ripresa sono i bianconeri a rompere la parità iniziale con un calcio di punizione di Della Marca. Il vantaggio pontederese dura appena 8”, tanto basta a Perciavalle per segnare l'1-1 sugli sviluppi di un corner. Dopo un paio di pali colpiti da Morganti per il Futsal Pontedera e da Pisconti per il Boca Livorno, a cavallo della metà del secondo del tempo i padroni di casa prima metton la testa avanti con Pedani e poi allungano con Catania.

Gli uomini di Sardelli si giocano la carta del portiere di movimento e al termine di un'azione insistita trovano la doppietta di Della Marca (4 gol in 2 partite per lui) che riapre l'incontro con ancora poco più di 3 minuti da giocare. A chiudere definitivamente la gara ci pensa il più classico dei gol dell'ex realizzato da Bartoli, che a porta vuota mette la firma sul 4-2 con soli 53” sul cronometro prima del suono della sirena finale facendo così partire i titoli di coda sull'incontro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Futsal Pontedera inciampa sul terreno del Boca Livorno

PisaToday è in caricamento