rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Amatori Uisp, play off: Volpicelli manda La Pagoda in finale contro il Marciana

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Si sono disputate le gare di ritorno di questo Playoff e sono stati due incontri apertissimi che hanno mantenuto in  bilico la qualificazione alla finale fino all'ultimo tuffo.
Nella sfida tra "cugini", dopo il 3 -1 dell'andata, il San Frediano San Sisto fa la partita spingendo sin da subito sull'acceleratore per provare a vincere con due goal di scarto.
Gara molto maschia così come all'andata, d'altronde la posta in palio era altissima.
Dopo vari tentativi, ecco il vantaggio di Younes il quale è abile di testa a depositare in rete da cross dalla destra.
L'1-0 carica i locali che provano a trovare la seconda segnatura e recriminano per un rigore non concesso ma dal conto proprio il Marciana gestisce e colpisce di rimessa arrivando in almeno o tre occasioni a sfiorare il pari.
Anche nella ripresa stessa situazione ma non porterà al goal in nessuna occasione.
Finisce 1-0 per i rossi del San Frediano San Sisto ma si qualifica per la finale il Marciana forte del 3-1 della gara di andata.
In finale va anche La Pagoda che dopo aver vinto 2-0 a Metato, ha rischiato di buttare via un'intera stagione andando sotto 3-0 in casa contro l'Arenametato e sfiorando il ko finale.
Ci pensa Volpicelli in zona Cesarini a salvare i propri compagni e spedirli direttamente in finale.
Ottima prova dei ragazzi allenati da mr. Maggini che salutano a testa altissima questi playoff con l'amaro in bocca ovviamente e tanta delusione.
Per gli uomini di mr. Ghimenti una scoppola che probabilmente servirà da lezione per affrontare col piglio giusto la partita più importante dell'anno,  la Finalissima Palyoff , valida per la conquista del secondo posto alle fasi regionali.
Un applauso a tutte e 4 le società che si sono date battaglia rispettando le aspettative dell'inizio e che hanno reso avvincente questo campionato e questo playoff.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amatori Uisp, play off: Volpicelli manda La Pagoda in finale contro il Marciana

PisaToday è in caricamento