rotate-mobile
Sport

Ancora una vittoria per le ragazze senior del Cus Pisa Hockey

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Sabato 7 novembre si è giocata a Pisa  la 6° giornata di Campionato  A1 femminile di Hockey prato che ha visto le cussine protagoniste di una splendida vittoria per 2 a 1  sulla compagine del Ferrini di Cagliari.

Questa la telecronaca, tutte e due le squadre scendevano in campo decise a  portare a casa un risultato positivo e  infatti fin dai primi minuti i due team facevano vedere un gioco vivace e ben determinato. Nei primi dieci minuti le gialloblu soffrivano la pressione delle cagliaritane  ma la difesa riusciva a sbrogliare  le incursioni offensive.

Dopo  questi dieci minuti   le ragazze di Giorgi prendevano bene le misure e si assisteva ad un sistematico gioco offensivo delle  atlete del Cherubino, venivano sfruttate le fasce laterali per incursioni pericolose nelle ventidue avversarie e si riusciva a penetrare nella difesa avversaria senza però concludere con la rete.

A circa 15 minuti dalla fine del primo tempo un tiro centrale di Lecchini trovava pronta l’attaccante Chiara Chirico che  con un tiro di rovescio insaccava nella  rete avversaria. Terminava così il primo tempo  con le cussine in vantaggio di un goal che era comunque un bottino non sufficiente per le azioni di gioco espresse ed anche per le azioni di goal (almeno due) non concretizzate.

Si rientrava in campo con ambedue  le squadre ben decise  ad incrementare il risultato, il Cus Pisa si rendeva pericoloso con Giulia Taglioli e Giulia Galligani  ma non si riusciva a finalizzare con il goal. Il Ferrini si rendeva pericoloso in due occasioni  (una anche su corner corto) prontamente sventate dal portiere Martina Chirico e da una attenta difesa.

Dopo un quarto d’ora si assisteva ad un bellissimo goal di azionepersonale di Giulia Galligani, ma proprio dopo questo secondo goal il Ferrin si rendeva ancora più pericoloso cercando di accorciare le distanze. Ad un quarto d’ora dalla fine della partita entrava in campo il portiere Ester  Benvenuti ed in un guizzo , complice un po’ di confusione davanti alla porta pisana il Ferrini accorciava le distanze. Gli ultimi dieci minuti  ha visto la squadra cagliaritana tentare il tutto per tutto e la squadra pisana difendere caparbiamente  il risultato e quasi a tempo scaduto veniva decretato un corto a favore della squadra isolana che vedeva il nostro portiere Benvenuti pronto e sicuro nello sventare il pericolo alla nostra porta.

Da menzionare l’ingresso in campo delle nostre giovani atlete Matilde Vistoli ed Ottavia Menconi.

Finiva così la partita decretando la vittoria del Cus Pisa , sancendo quindi per le giallo blu il secondo posto in classifica in attesa della partita clou  di domenica prossima a Cagliari contro  la squadra dell’Amsicora.

Queste le cussine: Martina Chirico, Ester Benvenuti, Evelina Toralongo, Agata Wiberlaska, Francesca Bendinelli, Giulia Galligani, Martina Lecchini, Sara Puglisi, Ines Fierro, Alessia Betti, Irene Falcitelli,  Chiara Chirico, Giulia Taglioli, Matilde  Casciani, Matilde Vistoli, Ottavia Menconi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora una vittoria per le ragazze senior del Cus Pisa Hockey

PisaToday è in caricamento