rotate-mobile
Sport Pontedera

U.S. Città di Pontedera: anche Andrea Caponi torna granata

Dopo Luigi Grassi, il Pontedera riporta a casa un altro ex. Il centrocampista pontederese è stato acquistato a titolo definitivo dal Pisa, dove andò esattamente due anni fa

Per il Pontedera è un calciomercato all'insegna dei cavalli di ritorno, ma si tratta di due cavalli 'di razza': dopo Luigi Grassi, annunciato dieci giorni fa, anche Andrea Caponi torna in granata. Una seconda vita con la maglia della squadra della sua città, dopo la separazione di due anni fa che ha lasciato qualche malumore tra i tifosi pontederesi. Nel gennaio del 2015 Caponi passò al Pisa (allora in Lega Pro e in corsa per la promozione in Serie B), e il cambio di casacca da parte del capitano venne vissuto come un tradimento da molti tifosi granata, che oggi sembrano disposti a perdonarlo. Caponi verrà presentato in una conferenza stampa aperta al pubblico lunedì 16 gennaio alle 17.30. È stato acquistato a titolo definitivo dal Pisa, dove non ha mai giocato nel girone di andata del campionato di Serie B. Caponi non rientrava nei piani di Gattuso, e Indiani è stato felicissimo di ritrovare un giocatore importante per lo spogliatoio e in grado di far salire la qualità del gioco.

Il centrocampista pontederese (che compirà 29 anni a febbraio) è già a disposizione dell'allenatore, e sarà tra i convocati per la trasferta di Olbia in programma domenica 22 gennaio alle 14.30. La prima dopo la sosta del campionato di Lega Pro.

Andrea Caponi rappresenta un pezzo di storia per i tifosi del Pontedera. Prima di tutto per il cognome, visto che il padre Alessandro è stato tra i giocatori più amati dalla piazza, così come il fratello Manuel, costretto a dire addio al calcio giocato dopo il brutto infortunio del novembre 2011. Ma anche in campo, Andrea ha dimostrato di essere decisivo. Il Pontedera lo acquistò dalla Valenzana nell'estate del 2011, e con lui i granata hanno conquistato la doppia promozione in Lega Pro (sia Seconda che Prima Divisione). In tre stagioni e mezzo ha collezionato 103 presenze, segnando 3 gol. Poi l'ex capitano è stato acquistato dal Pisa, dove però è sceso in campo solo 9 volte nella deludente stagione 2014/15. L'anno successivo Caponi è andato in prestito al Tuttocuoio, poi di nuovo al Pisa e ora a Pontedera, pronto a dare il suo contributo per raggiungere la salvezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

U.S. Città di Pontedera: anche Andrea Caponi torna granata

PisaToday è in caricamento