rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Arca Cus volley, campionato nazionale B1: grande ritorno di Riccardo Fenili

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

L’Arca CUS Pisa è orgogliosa di annunciare il ritorno, in maglia gialloblu, dell’indimenticato ex Riccardo Fenili, già protagonista come allenatore-giocatore nella prima stagione di B/2, 2007/08. Il suo arrivo colma la grande lacuna nel settore dei martelli-ricevitori, una lacuna causata dal brutto infortunio capitato a Massimiliano Piccinetti nel match interno contro Ravenna.

"Ci stavamo già lavorando da un po’”, hanno ammesso i dirigenti cussini; la squadra, nelle ultime tre settimane, ha incassato altrettante sconfitte, e nell’ambiente c’era preoccupazione per la carenza di alternative e la rosa molto molto corta. Fenili supporterà dunque il duo Lumini-Coletti, sempre impiegato senza possibilità di rifiatare, ed andrà ad aumentare, oltre al tasso tecnico e di esperienza della squadra, quello, specifico, della ricezione, fondamentale su cui spesso i pisani sono andati in affanno e che invece è imprescindibile perché il play Lazzeroni possa far girare adeguatamente le due bocche di fuoco centrali, Pitto e Da Prato.

Fenili, nato a Viareggio nel 1975, ha girovagato per i campi della serie A toccando piazze prestigiose, da Milano a Trento, da Pineto a Parma, alternando il ruolo di libero a quello di schiacciatore. Come schiacciatore ha affrontato le ultime stagioni in serie A e B, prima a Massa, sponda Quasar, e nell’ultimo anno a Camaiore (B/2). E’ uno dei beacher più famosi in circolazione, quattro volte Campione Italiano nella specialità 2x2, l’ultima nel 2011 in coppia con Giumelli, a dimostrazione che il fisico e la voglia sono quelle di sempre.

Giunge all’Arca per l’ennesima avventura della sua lunghissima e prestigiosa carriera, portando una ventata di entusiasmo e confermando la ferma volontà della società di affrontare nel migliore dei modi questa prima, difficile esperienza in una categoria (B/1) che nella città di Pisa mancava da troppo tempo.

 

Cus Pisa Volley

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arca Cus volley, campionato nazionale B1: grande ritorno di Riccardo Fenili

PisaToday è in caricamento