rotate-mobile
Sport Lorenzana

Atletico Etruria, magic moments: l'obiettivo è il salto in Promozione

Numeri importanti per la squadra nata dalla fusione tra l'Acciaiolo Calcio e la società Lorenzana-Crespina e che milita nel campionato di Prima Categoria

Una realtà che in sei anni è passata dalle promozioni dalle categorie amatoriali a primeggiare nella Prima Categoria girone D della Toscana 2015/2016. Stiamo parlando dell’ASD Atletico Etruria, nata nel corso del 2014 dalla collaborazione tra l’Acciaiolo Calcio e la società Lorenzana-Crespina.

Nella corrente stagione la realtà pisana sta vivendo un sogno, un momento magico, che tutto l’entourage della società spera si tramuti nell’ennesimo salto di categoria verso la Promozione. Lo score parla chiaro: 24 partite disputate, 18 vittorie, 1 pari, 4 sconfitte, 53 reti realizzate e 26 subite.

Fieri del lavoro il presidente Luca Turelli ed il direttore generale Valerio Biasci che sottolinea: “Grazie all’impegno costante di tutti i membri che compongono la struttura, stiamo calcando gli obiettivi che ci siamo posti e che abbiamo pianificato. Ciò passa da uno staff tecnico meticoloso, composto da persone preparatissime, da calciatori che stanno dimostrando di avere la maglia nel cuore, dalla fiducia dei nostri tanti sponsor che ringrazio fortemente ad uno ad uno, e dal nostro sito web (www.atleticoetruria.com) che dalla nascita risalente a poco più di un anno fa conta oggi oltre 31.000 visitatori". "Questi numeri - afferma ancora Biasci - mi rendono orgoglioso di rappresentare la realtà che sto vivendo. Grazie al finanziamento del Comune di Fauglia, a cui sono grato, stiamo costruendo una tribuna interamente coperta da 250 posti, che permetterà al pubblico di assistere con maggior comodità alle partite, inoltre ci darà la possibilità di ospitare club blasonati come il Pisa 1909 ed il Livorno Calcio con i quali contiamo di disputare amichevoli settimanali. Grazie a questa struttura abbiamo l’obiettivo inoltre di vedere assegnate al Comunale di Acciaiolo partite del Torneo Giovanile di Viareggio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletico Etruria, magic moments: l'obiettivo è il salto in Promozione

PisaToday è in caricamento