rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport San Giuliano Terme

Hockey in line: i Bad Boars di Molino di Quosa vincono in A2

Una stagione da incorniciare per la squadra più giovane del campionato, composta interamente da elementi del proprio vivaio: nessuna sconfitta su 14 partite disputate e la classifica parla da sola

Sempre in testa alla classifica, con 14 partite giocate, 13 vinte ed una pareggiata, i Bad Boars di Coach Bellini hanno sempre legittimato la loro supremazia gestendo con competenza il dischetto e dettando i ritmi di gioco. I ragazzi molinesi si sono rivelati delle giovani promesse per il futuro dell’Hockey in line, la squadra del Bellini e’ infatti la squadra con l’eta’ media piu’ bassa di tutto il Campionato di Serie A2 (20 anni di media), nonche’ l’unica squadra italiana composta da elementi esclusivamente autoctoni e del proprio vivaio.

Una squadra cresciuta insieme, ed abituata a giocare per divertimento con il cuore oltre che con la tecnica. Una squadra dove nessun giocatore percepisce alcun compenso, ma anzi si prodiga per cercare piccole sponsorizzazioni atte a sostenere, almeno in parte, le spese delle trasferte. Una squadra che tenta con tutte le sue forze di far avverare un sogno: raggiungere la massima serie, quella dell’A1. Certo in questo campionato, tutti i ragazzi di Bellini hanno dimostrato di avere i numeri giusti per potercela fare. Il campionato di A2 ormai e’ vinto, ora però questi ragazzi dovranno ricominciare tutto da capo, ma contro compagini che non saranno più le stesse, poiche’ tutte hanno già ufficializzato i nuovi acquisti presi in prestito principalmente all’Hockey Ghiaccio proprio per la fase della “Poule Promozione”, per battere la squadra che fin ora ha spopolato: i Bad Boars.

La caratteristica principale della squadra molinese e’ stata quella di poter vantare la miglior difesa ed il piu’ forte attacco del campionato, oltre a quella di non aver mai mollato e di aver sempre affrontato gli avversari a viso aperto con un gioco altamente tecnico e super veloce. Non a caso, i Bad Boars molinesi si sono aggiudicati alla fine del girone di andata il titolo di “Campioni d’Inverno”, per  essere sempre rimasti in vetta alla classifica, senza mai aver subito una sconfitta. La squadra di Bellini ha poi iniziato alla grande il girone di ritorno confermandosi all’altezza del titolo appena ottenuto, vincendo una partita dopo l’altra con determinazione e concentrazione.

Il Campionato Nazionale di Serie A2 si e’ dunque concluso con la netta vittoria dei Bad Boars  e la classifica non ha bisogno di commenti: Molinese 40 punti, Montebelluna 28, Torino 25, Sanbenedettese 24, Piacenza 23, Treviso 11, Forlì 7 e Catania 5.

Questo lo Staff Tecnico/ rganizzativo che ha seguito passo passo la squadra dei Bad Boars:

Marco Bellini 1° allenatore, Domenico Lettera 2° allenatore, Stefano Dell’Antico attrezzista, Franco Cecchini dirigente accompagnatore, Fabrizio Ricci medico sociale, Manuela Balestri addetta ai video, Silvia Sfingi presidente ed addetta al servizio fotografico.

Questi i mitici ragazzi della Squadra Molinese :

Portieri:

Andrea Della Croce  : 575 minuti minuti giocati, 23 reti subite
Salutini Andrea: 125 minuti giocati, 6 reti subite 

Giocatori di movimento: 

Capitano Matteo Bellini  14 partite giocate 47 reti
Nicola Lettera  14 partite 24 reti
Andrea Bellini 14 partite 8 reti
Federico Cecchini 14 partite 11 reti 
Matteo Barsanti 13 partite 15 reti
Alessio Podda 13 partite 6 reti
Danilo Egizio 13 partite 3 reti
Lorenzo Dell’Antico 13 partite 1 rete
Stefano Pardini 12 partite 11 reti
Matteo Lilli 11 partite 6 reti
Francesco Ricci 6 partite
Daniele Pistelli 5 partite
Pietro Bottici 4 partite
Samuele Corso 2 partite
Simone Volpe 1 partita
Fabrizio Ferrara 1 partita

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey in line: i Bad Boars di Molino di Quosa vincono in A2

PisaToday è in caricamento