rotate-mobile
Sport

Basket A1 Uisp: Pisa Alive 2009, salvezza più vicina

La vittoria sull'Accademia Navale Livorno allontana la zona calda

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Il Pisa Alive batte la formazione dell'Accademia Navale di Livorno e porta a casa altri due punti fondamentali in chiave salvezza. All'impianto di Arena Metato la formazione di Marazzato, con una bella prova collettiva, controlla senza grossi patemi tutte le frazioni di gioco vincendo tre quarti e pareggiando l'ultimo, chiudendo a più ventidue alla sirena finale. Sin dal principio gli ospiti sono sembrati in difficoltà contro la difesa a zona dei padroni di casa che anche in attacco hanno dato sfoggio di una certa precisione al tiro sfruttando una buona circolazione di palla. Tra i realizzatori Pichi ancora implacabile ne fa venticinque ma nove degli undici gialloblu mettono punti a referto, segnale di buona salute della squadra e del lavoro corale sviluppato per tutto l'arco della gara. Sul versante labronico è Pattaro, che chiude a quota sedici, a dare il contributo realizzativo maggiore. Quella di ieri sera può essere definita una gara a senso unico: l'Accademia Navale è riuscita a impensierire gli Alive solo nel terzo quarto quando con un piccolo parziale si è portata da meno sedici a meno dieci, un gap comunque tornato a crescere nei minuti successivi. I pisani in virtù di questo successo si portano a sei lunghezze dalla zona calda con quattro partite da giocare. Adesso il calendario riserva un impegno esterno ostico alla squadra del presidente Marco Bovani ovvero la Labronica Scimmie Livorno, formazione in ottima forma che grazie alle ultime brillanti prove si è portata a ridosso delle battistrada. Una vittoria gialloblu significherebbe matematica salvezza.

PISA ALIVE 2009 - ACCADEMIA NAVALE LIVORNO 74 - 52 (29-18; 14-9; 19-13; 12-12)

PISA ALIVE 2009: Parri 13, Salerno 9, Gallei 4, Pichi 25, Capuano, Nicoletta 5, Ruschi 2, Castronuovo 13, Maione 2, Bellandi, Riboldi 1. All. Marazzato.

ACCADEMIA NAVALE LIVORNO: Calaro 6, Moschetti 2, Arcopinto 10, Ciccu, Siciliano, Di Martino 6, Mangano 4, Checcacci 3, Ruscica 5, Ippolito, Pattaro 16. All. Cedolini. ARBITRI: Contu e Gallo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket A1 Uisp: Pisa Alive 2009, salvezza più vicina

PisaToday è in caricamento