rotate-mobile
Sport

Basket: dopo 15 anni di nuovo in campo per ricordare due amici

Al PalaCus si è riunita tutta la squadra della I.E.S. classe ‘86 in onore dei due compagni scomparsi Matteo ed Alessandro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Sabato 1 giugno nel campo da basket del cus si è riunita dopo 15 anni la squadra classe 1986 che disputò dal 1994 al 2003 i campionati giovanili nella squadra dello Ies sport Pisa.
Un occasione, oltre che per ritrorvarsi, per ricordare due compagni scomparsi troppo presto in due incidenti; Matteo Ghelardi nell'estate del 2002 ed Alessandro Donati nel settembre scorso.
Forte la commozione nel minuto di silenzio che ha preceduto il fischio d'inizio.
L'evento ha visto la partecipazione di quasi tutta la squadra con la mancanza di soli alcuni giocatori per motivi lavorativi. Presenti anche due dei vari allenatori che seguirono la squadra, Matteo Solimando e Sergio Ferro.
Alla partita ha assistito una piacevole cornice di pubblico composta dai vari genitori che in quegli anni formarono un piacevole gruppo conoscendosi giorno per giorno tra allenamenti e partite dei propri figli.

Per la cronaca le squadre erano così composte:
Squadra bianca: Manuel Magnozzi, Marco Minuti, Marco Morelli, Fabio Sisi, Jacopo Tilli, Simone Rossi, Aldo Merolla.
Squadra blu: Matteo Solimando, Marco Ficini, Lorenzo Farmalli, Luca Ciampa, Matteo Parrini, Fabio Pacciardi, Francesco Malfatti.
Segnapunti la mascotte della squadra nonchè ex giocatrice Genny Magnozzi, Fotografo l'infortunato Luca Pratali.
La partita è stata svolta su 5 tempi da 10 minuti; avvio che mette in rilievo la lontananza per molti dalla palla a spicchi per poi migliorare e riprendere la mano man mano che i minuti passavano.
Parte forte la squadra bianca che chiude il primo tempo 15-3 conducendo successivamente quasi tutta la gara anche con distacco di 10 punti.Ma nel finale la squadra blu riesce a recuperare punto su punto fino al sorpasso finale chiudendo questa partita sul 52-46 in loro favore.
Successivamente tutta la comitiva si è spostata per una pizzata in compagnia alla Pizzeria "La Spigolatrice".

Oltre a questa "rimpatriata", Martedì 4 Giugno al Palazzetto dello sport di Pisa verrà disputato il primo "Alessandro Donati Day", una 3 ore di basket dalle 18 alle 21 in cui giocheranno tutte le persone che hanno conosciuto Alessandro Donati durante tutta la sua carriera di giocatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: dopo 15 anni di nuovo in campo per ricordare due amici

PisaToday è in caricamento