rotate-mobile
Sport

Basket Promozione: Cus Pisa sfortunato, la capolista passa di misura

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

CUS PISA BASKET-BASKET & FRIENDS LIVORNO 65-67

Parziali: 14-17, 37-33, 50-56.

CUS PISA BASKET: Romano 2, Franceschini 13, Fossa 2, Turchi 9, Brogi 18, Garzella 4, Salvetti 6, Zaccaro 2,  Aloini 9, Sestini 0. All. Giaconi


Secondo impegno consecutivo per il CUS Pisa contro una squadra di alta classifica, e secondo stop. Dalla gara disputata alla Geodetica, però, giungono segnali di crescita importante e buona salute: il Basket & Friends si era presentata da capolista incontrastata, unico team a non avere ancora conosciuto sconfitta, e a meno di un minuto alla fine il punteggio era in parità. Come sempre, il bicchiere è da vedersi mezzo pieno: dispiace per come è finita, ma la prestazione è sicuramente molto molto positiva, e l’esperienza accumulata tornerà utile in seguito.

Cronaca: partono meglio gli ospiti, un paio di “bombe” entrano in modo un po’ avventuroso e i gialloblu si trovano sotto 2-12. La reazione produce un sensibile avvicinamento alla fine del primo quarto, poi nel secondo è “dominio” CUS, con belle giocate in contropiede e un buon vantaggio all’intervallo (37-33). Per Livorno si mette male, il coach labronico opta per la “zona” e la mossa in effetti inceppa i meccanismi d’attacco cussini. La squadra di Giaconi, pur in affanno, non perde la presa e limita i danni, restando a -6 e poi recuperando, tanto che a 33” dalla fine il punteggio è 65-65, e i cussini hanno la palla della vita in mano. Il traguardo, insperato alla vigilia, è lì a pochi passi, ma la gestione delle situazioni è infelice: la palla in mano sfuma dopo i canonici 24”, senza che i pisani riescano a tirare. Un vero peccato, ma il vero “danno” è nell’azione seguente, con una penetrazione centrale concessa ai labronici, a segno da due in modo davvero troppo facile. Di secondi ne mancano due, il CUS riesce a prendersi il tiro ma la palla finisce sul ferro. Finale rocambolesco per una bella partita, che, come detto, ha confermato i valori importanti della squadra di casa.

Altri risultati:

Livorno Meloria- Basket Ponsacco 67-47

San Vincenzo-Basket Pomarance 74-39

Jolly Acli Basket – Pall. Grosseto ’90 50-74

Basket Volterra-Arci Uisp Basket 45-39

Argentario Basket-Bellaria Cappuccini 64-63

Classifica:

Basket & Friends 10, Kcs Livorno Meloria, San Vincenzo, Argentario Basket 8, Bellaria Cappuccini 6, CUS Pisa, Basket Ponsacco, Basket Volterra, Pall. Grosseto Team ’90  4, Arci Uisp Basket, Follonica Basket, Jolly Acli, Basket Pomarance 0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Promozione: Cus Pisa sfortunato, la capolista passa di misura

PisaToday è in caricamento