rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Basket

Etrusca San Miniato, Marchini: La Libertas Livorno è una delle avversarie più attrezzate del girone"

Il Coach della Etrusca San Miniato Alessio Marchini anticipa i temi del derby contro la Libertas Livorno in programma domenica 14 novembre al PalaCréditAgricole

"Domenica affrontiamo una delle avversarie sicuramente più attrezzate del girone. La Libertas Livorno, infatti, ha mantenuto gran parte del tessuto dello scorso anno, in cui ha disputato la finale per poter salire in categoria superiore contro Piacenza". Parole e musica del Coach de La Patrie Etrusca, Alessio Marchini, nella presentazione al sito ufficiale del club di San Miniato della sfida di domenica 14 Novembre al PalaCreditAgricole.

"Nonostante le partenze di Salvadori e Castelli - continua il Coach sanminiatese - la squadra ha mantenuto un roster di assoluto livello, con tante conferme e qualche novità. Il nuovo arrivo è Morgillo, lungo di qualità, che è andato ad affiancarsi a giocatori come Forti, attualmente infortunato, Ammannato e Casella, che hanno militato anche in categorie superiori, Toniato, giovane dal grande potenziale, Ricci, Marchini e Bechi che sono sempre protagonisti in questo campionato".

Coach Marchini entra poi nel dettaglio del lavoro fatto da Livorno in stagione: "Libertas è quindi una squadra con grandi ambizioni, costruita con un giusto mix di talento ed esperienza e sarà per noi sicuramente un impegno molto difficile".

"Dal canto nostro - spiega poi il tecnico de La Patrie - dobbiamo essere bravi ad incanalare la partita su quelle che sono le nostre qualità e le nostre caratteristiche, cercando con la nostra difesa di limitare le loro potenzialità offensive e tenendo il ritmo alto per metterli in difficoltà".

E ancora: "Loro vengono da tre vittorie consecutive, mentre noi arriviamo da una sconfitta amara, maturata dopo aver condotto per quasi tutta la partita. Inoltre queste ultime settimane sono state un pochino problematiche, perché oltre all'infortunio di Benites abbiamo indisponibili anche i giovani Ciano, Scomparin e Tamburini, quindi non è stato facile allenarsi in settimana anche da un punto di vista numerico".

"Questa però - insiste Marchini - non deve essere una scusa, anche perché i ragazzi hanno mantenuto grande intensità, attenzione ed etica del lavoro in palestra e sono molto contento di come stiamo lavorando".

"Dopo aver vinto tra le mura amiche due partite sofferte contro Pielle Livorno e Sangiorgese - conclude il tecnico della Etrusca - sarebbe bello per noi regalare una grande vittoria al pubblico di San Miniato con una partita solida per 40 minuti; sicuramente abbiamo lavorato per questo e ora cercheremo di fare del nostro meglio".
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Etrusca San Miniato, Marchini: La Libertas Livorno è una delle avversarie più attrezzate del girone"

PisaToday è in caricamento