rotate-mobile
Sport Pontedera

Mondiali di Canottaggio: due pisani staccano il biglietto per le Olimpiadi 2012

Bertini e Stefanini, cresciuti rispettivamente nella Canottieri Pontedera e nella Canottieri San Miniato, hanno conquistato l'accesso alla finale mondiale e con essa il pass per la rassegna olimpica di Londra

Grande soddisfazione per la Canottieri Pontedera per  la qualificazione alle Olimpiadi di Londra 2012 ottenuta dal pontederese Lorenzo Bertini e dal compagno di barca Elia Luini, che hanno conquistato il pass nel doppio pesi leggeri ai Mondiali di canottaggio in corso di svolgimento a Bled, in Slovenia. I due azzurri si sono classificati al terzo posto in semifinale ottenendo l'accesso alla finale A che si terrà domani 4 settembre (ore 13.06).
Gli italiani, tra i primi dopo i cinquecento metri, hanno sempre mantenuto la terza posizione assicurando continuità alla loro azione. Da subito ha imposto il ritmo la Nuova Zelanda (Storm Uru, Peter Taylor) che ha concluso al primo posto (6:17.85). Per la seconda posizione ha prevalso la Germania  (Linus Lichtschlag, Lars Hartig) con 6:19.15 davanti agli azzurri (6:19.53).

E anche San Miniato ha motivo di sorridere visto che l'atleta cresciuto nella Canottieri San Miniato Matteo Stefanini ha ottenuto ieri la qualificazione olimpica grazie al terzo posto in semifinale nel quattro di coppia azzurro. Oggi si è svolta la finalissima: la barca azzurra è arrivata al sesto posto, ma ciò che conta di più è aver staccato il biglietto per Londra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali di Canottaggio: due pisani staccano il biglietto per le Olimpiadi 2012

PisaToday è in caricamento