rotate-mobile
Sport

'BlueBay Running School': marcia dedicata agli studenti delle scuole pisane

La manifestazione ludico-motoria è prevista per sabato 13 ottobre, nel contesto della Cetilar Pisa Half Marathon

Nell’ambito delle manifestazioni satelliti della Cetilar Pisa Half Marathon, in programma per domenica 14 ottobre 2018, per la prima volta quest’anno si svolgerà sabato 13 ottobre la BlueBay Running School, marcia ludico-motoria su percorso cittadino di circa 3 km dedicata agli studenti delle scuole pisane.

Questa nuova iniziativa, sostenuta dal Provveditorato agli studi di Pisa e resa materialmente possibile da BlueBay (Ford), nasce per coinvolgere nello spirito della Cetilar Pisa Half Marathon anche gli studenti di Pisa. Ad ognuno dei partecipanti verrà consegnata una t-shirt, in tessuto tecnico, con il logo della manifestazione.

"La BlueBay running school - spiega il professor Ugo Boggi - nasce proprio con il proposito di offrire agli studenti delle scuole di Pisa un’opportunità non convenzionale di educazione civica all’aperto, nel contesto di un evento luidico-motorio. Non trascurerei che radunare all’aperto, in un clima di solidarietà e di festa, i giovani della nostra città sia un evento di per se stesso bello e speriamo che possa avvicinare ad uno sport bello e salutare come l’atletica leggera qualche giovane talento. Chissà che fra i partecipanti di sabato non ci sia l’erede di Daniele Meucci, da sempre nostro testimonial. Speriamo che questo primo appuntamento sia coronato da un buon successo e che la manifestazione si possa ripetere negli anni futuri, fino a diventare un appuntamento fisso per gli studenti di Pisa".

Il programma

La base logistico-organizzativa della BlueBay Running School saranno gli Arsenali Repubblicani, sede dell’Expo della mezza maratona. 

Ore 8.30-9.30: Raduno degli studenti.

Ore 9.15: Apertura della manifestazione con un incontro sul significato della donazione. L’incontro sarà interattivo con gli alunni che potranno porre domande.

Ore 10: Partenza della marcia ludico motoria che si svilupperà sul seguente percorso: Arsenali Medicei, Lungarno Simonelli, P.zza Solferino, Via Roma, P.zza del Duomo, Via S. Maria (dall'incrocio con via L. Ghini i partecipanti continueranno la loro marcia sul marciapiede fino al termine di Via S.Maria), Lungarno Pacinotti, attraversamento P.zza Solferino, Lungarni Medicei, Arsenali Medicei.

Ore 11.45: Termine della manifestazione

La mappa del percorso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'BlueBay Running School': marcia dedicata agli studenti delle scuole pisane

PisaToday è in caricamento