rotate-mobile
Sport

Calcio a 5, serie B: Cus Pisa travolto in casa da Forlì

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

CUS PISA-FORLI C5  1-5
CUS PISA: Iacoponi (p), Suat, Bertoldi, Roggio, Pennacchi, Cofrancesco, Luft, Vasarelli S., Borsacchi, Umalini, Franco, Martini (p).
Rete CUS PISA: Umalini

Giornataccia per i gialloblu pisani, incappati in una formazione ostica, tecnicamente valida e tatticamente molto preparata. Grande il dinamismo degli ospiti, che nonostante le numerose assenze di rilievo riescono a giocare senza tirare i remi in barca. A dire il vero l'inizio gara è blando, quasi noioso, con due squadre in fase di studio costante. E' il Forli a trovare però, prima del riposo, la rete del vantaggio, con un tiro da posizione molto defilata. I ragazzi di Lami cercano di reagire ma la difesa dei galletti e' veramente ben organizzata. Difficile trovare spazi e qualsiasi iniziativa individuale fa esporre i cherubini a ripartenze ospiti. Si va al riposo sull’ 1-0 per gli avversari. Al rientro il CUS offre una pressione maggiore, ma si capisce ben presto che l'organizzazione tattica di uscita-pressing avversaria è rodata e mette costantemente in difficoltà. Il Forlì raddoppia e triplica il vantaggio grazie ad alcune disattenzioni difensive pisane e alcune colpe dell'estremo difensore gialloblu. Il baricentro del CUS viene spostato in avanti da Lami, e i tiri verso la porta del Forli aumentano. Molti fuori dallo specchio, molti altri respinti dall'estremo difensore ospite. Umalini trova il goal del 3-1, ma il 4-1 del Forli, immediato, taglia le gambe alla rimonta pisana. Lami inserisce il portiere di movimento. La mossa frutta e mette in seria difficoltà la difesa del Forli che per diverse occasioni subisce tiri in porta. Le occasioni pisane fioccano ma non si concretizzano e dall'unica palla persa con portiere fuori dai pali arriva il definitivo 5-1 ospite. Prossima gara contro Real Casalgrandese (Bologna), che sta disputando un ottima annata, e le cui ambizioni sono di sicuro di "alto livello". 

SERIE B NAZIONALE – GIRONE C
Altri risultati

 Poggibonsese-Isolotto Fondiaria 1-2

Prato-Reggiana 2-7

Futsal Pistoia-Atlante Grosseto 1-4

Grifo Caminetti-Real Casagrandese 3-3

L’Arena-Imola 6-1

CMC Livorno-L’Oasi 2-1


Classifica
Reggiana 12, Grifo Caminetti 10, L’Arena 9, Real Casagrandese 8, Atlante Grosseto, Forlì 7, Isolotto Fondiaria, Imola 6,  CUS Pisa, Poggibonsese 4, CMC Livorno 4, Futsal Pistoia 3, Prato, L’Oasi 0.


Ricordiamo che sono aperte le iscrizioni per i Corsi di Calcio a 5, interessano i nati negli anni 1995-1996, 1997-1998, 1999-2000. Per informazioni infocalciocus@gmail.com, o direttamente alla Segreteria CUS Pisa in via Chiarugi (consultare orari di apertura al pubblico).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, serie B: Cus Pisa travolto in casa da Forlì

PisaToday è in caricamento