rotate-mobile
Calcio

San Giuliano FC da record: vittoria del campionato di Prima Categoria con otto giornate di anticipo

22 vittorie in 23 partite, 61 gol fatti e 14 subiti: questo il campionato da record dei ragazzi di mister Lorenzo Roventini, arrivano anche i complimenti del Sindaco Di Maio

Una vittoria schiacciante quella del San Giuliano nel girone B di Prima Categoria, il primo posto è matematico con 8 giornate di anticipo e vale l'approdo nel campionato di Promozione 2024/25. Un cammino quasi perfetto con 22 vittorie su 23 partite fino ad oggi, l'unico pareggio alla quarta di campionato contro l'Atletico Etruria, statistiche assurde come i 61 gol fatti e i soli 14 subiti, tra i protagonisti di questo successo l'allenatore Lorenzo Roventini, il presidente Roberto Nusca e tra i calciatori già tre sono arrivati in doppia cifra: Francesco Di Paola (14 gol), Nicholas Pesci (11 gol) e Michael Ghelardoni (10 gol). 

Sono arrivati anche i complimenti del Sindaco di San Giuliano Terme, Sergio Di Maio, che sul suo profilo Facebook dice: "Il San Giuliano, battendo poco fa il San Frediano, ha vinto con 8 giornate di anticipo il campionato di Prima Categoria- Girone B. Un risultato record in Italia così come da record è essere in cima alla classifica per capocannonieri e per minor goal subiti. Da parte mia e di tutta l'amministrazione vanno i complimenti ai giocatori e alla società."

Il campionato non è ancora finito ma soprattutto manca ancora la finale di Coppa Toscana di Prima Categoria, i nerazzurri sono attesi al Bozzi di Firenze il 24 marzo dove affronteranno il Chianti Nord per completare il double stagionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giuliano FC da record: vittoria del campionato di Prima Categoria con otto giornate di anticipo

PisaToday è in caricamento