rotate-mobile
Calcio

Befana nerazzurra al Santa Chiara: il Pisa fa visita ai pazienti di Oncoematologia pediatrica

Foto, autografi e doni per i piccoli ricoverati nella struttura dell'Aoup: la società nerazzurra ha anche donato dei fondi ad Agbalt

I beniamini della squadra del cuore e alcuni tifosi insieme alla Befana: una mattinata in nerazzurro oggi all’ospedale Santa Chiara per i piccoli ricoverati nelle Unità operative di Oncoematologia pediatrica (diretta dalla dottoressa Gabriella Casazza) e di Pediatria (diretta dal professore Diego Peroni), che hanno ricevuto la visita di sei calciatori del Pisa insieme alla Befana del club di tifosi 'Cani storti', non nuovi a iniziative benefiche. In dono magliette e gadget della squadra e calze cariche di sorprese. I calciatori erano Arturo Calabresi, Ernesto Torregrossa, Alessandro De Vitis, Gaetano Masucci, Antonio Caracciolo e Federico Barba.

Ma non finisce qua perché la società calcistica ha anche donato all’Agbalt-Associazione genitori dei bambini ammalati di leucemia e tumori una somma in denaro per l’acquisto di televisori nuovi per le camere del Residence di Agbalt 'L’Isola dei girasoli', che ospita i piccoli con i loro genitori nei lunghi soggiorni dovuti alle cure oncologiche in day-hospital al Santa Chiara.

Ad accoglierli, oltre allo staff sanitario dei due reparti e ai rappresentanti di Agbalt, anche il direttore amministrativo dell’Aoup Grazia Valori insieme al direttore del Dipartimento materno-infantile Pietro Bottone che hanno ringraziato vivamente per la sensibilità dimostrata e per aver portato sorrisi e buonumore ai piccoli ricoverati e ai loro genitori.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Befana nerazzurra al Santa Chiara: il Pisa fa visita ai pazienti di Oncoematologia pediatrica

PisaToday è in caricamento