rotate-mobile
Sport Pontedera

U.S. Città di Pontedera: due volti nuovi e un ritorno per il centrocampo

I granata ingaggiano Andrea e Daniel Gemignani, due fratelli che giocheranno per la prima volta nella stessa squadra. E' fatta anche per il ritorno di Della Latta. Prolungano Videtta e Tazzari. Ora c'è attesa per il mercato in uscita

A due settimane dall'inizio della preparazione, il Pontedera si rinforza con un affare tutto in famiglia. Arrivano in granata i fratelli Andrea e Daniel Gemignani, due giovani centrocampisti che non avevano mai giocato nello stesso club prima d'ora. Andrea, classe 1996, è un esterno di centrocampo che ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile dell'Empoli, fino a diventare capitano della formazione Primavera. Nel suo curriculum anche 15 presenze con la Nazionale Under 18 e Under 19. Il fratello Daniel invece è del '94 ed è reduce da una stagione vissuta a metà tra Barletta e Savona, dopo aver giocato per due anni al Viareggio.

Due volti nuovi e un ritorno, quello di Simone Della Latta, centrocampista duttile che in granata ha collezionato 17 presenze e due reti nella scorsa stagione, prima di essere ceduto al Grosseto a gennaio. Sono stati prolungati di un anno inoltre i contratti del difensore Alessandro Videtta e dell'attaccante Matteo Tazzari.

La rosa del Pontedera è quasi al completo e ora il direttore generale Paolo Giovannini cercherà di lavorare in uscita. In questo senso sono in stand by le situazioni di Luperini (che dovrebbe andare alla Juventus per poi essere girato in prestito in serie B), Galli (direzione Crotone) e Settembrini. Anche Regoli, tornato al club granata dopo una stagione in serie B all'Avellino, verrà ceduto. La Salernitana sarebbe interessata all'esterno pontederese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

U.S. Città di Pontedera: due volti nuovi e un ritorno per il centrocampo

PisaToday è in caricamento