rotate-mobile
Sport Pontedera

U.S. Città di Pontedera: inizia a muoversi il calciomercato

Il club granata ha preso il difensore Borri dal Poggibonsi e il centrocampista Calcagni dalla Lucchese. Prima di tutto il dg Giovannini penserà ai giovani

Il direttore generale Paolo Giovannini si è già messo al lavoro per allestire il nuovo Pontedera e dopo il settimo posto conquistato quest'anno nel girone B di Lega Pro punterà a costruire una squadra sempre più competitiva, in grado di raggiungere in anticipo la salvezza e rimanere nelle prime dieci della classifica.
La filosofia del club granata resta la solita: i giovani vengono prima di tutto, e anche l'inizio di questo calciomercato lo conferma.

I contratti potranno essere depositati dal 1 luglio, ma intanto il Pontedera si è assicurato il giovane difensore Lorenzo Borri, classe '97, proveniente dal Poggibonsi e fratello di Federico Borri, che ha giocato con i granata dal 2012 al 2014. Giovannini aveva già messo gli occhi su di lui la scorsa stagione, e nell'ultimo campionato di serie D Borri è maturato ancora, giocando 24 partite e segnando un gol con i senesi.

Sarà granata anche il centrocampista Riccardo Calcagni, '94 in arrivo dalla Lucchese, un giovane che ha già collezionato una buona esperienza in Lega Pro: 64 presenze e due reti nelle ultime due stagioni con i rossoneri.

Per il 2016-17 mister Paolo Indiani potrà contare anche su Lorenzo Polvani, Federico Vettori, Alessandro Videtta, Daniel Gemignani, Samuele Pizza, Roberto Bonaventura e Francesco Disanto. Tutti hanno rinnovato il contratto con il Pontedera.

E' destinato a lasciare la città della Vespa invece Stefano Scappini. I suoi 24 gol in campionato lo hanno reso uno degli attaccanti più corteggiati della Lega Pro e sulle sue tracce ci sono soprattutto le neopromosse Parma e Gubbio. Dovrebbero partire anche Della Latta e il portiere Cardelli, richiesto dalla Pro Vercelli.

Intanto lo stadio 'Ettore Mannucci' di Pontedera ospiterà una delle semifinali della 'Poule scudetto di serie D', in programma venerdì 3 giugno alle 20.30. Le due squadre che si affronteranno saranno ufficializzate dopo la fine dei gironi eliminatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

U.S. Città di Pontedera: inizia a muoversi il calciomercato

PisaToday è in caricamento