rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Canottieri Arno, al via i Campi Estivi: i bambini si allenano con i campioni dello sport

I big dello sport di casa nostra saranno coinvolti in vere e proprie giornate di allenamento con i bambini iscritti ai Campi Estivi. Nei mesi di giugno e luglio si potranno seguire anche corsi di acquasoft, acquagym e nuoto

Sono iniziati a pieno ritmo lo scorso lunedì i Campi Estivi della Canottieri Arno che, forte dell'esperienza dello scorso anno e considerata la vocazione della società, puntano moltissimo sullo sport. E se nelle settimane estive dello scorso anno i bimbi che hanno partecipato hanno potuto incontrare i campioni dello sport pisano, riempendoli di domande sulla loro vita di sportivi, ma anche su quella privata, quest'anno si gioca al rialzo.

I big dello sport di casa nostra, infatti, saranno coinvolti in vere e proprie giornate di allenamento con i bambini iscritti ai Campi Estivi. In alcuni giorni prestabiliti, dunque, campioni di calibro nazionale, europeo e anche olimpionico di diverse discipline condivideranno con i loro piccoli fan alcune ore di allenamento e i bambini potranno vedere dal vivo come si allena uno sportivo di fama internazionale. Solo per fare qualche nome, lo scorso anno i bambini hanno incontrato Silvia Terrazzi, giovane campionessa mondiale ed europea di canottaggio in forze alla Arno, Salvatore Sanzo, appena nominato assessore comunale allo sport e campione olimpionico di scherma, Delmas Obou campione di atletica e Ilaria Tocchini, argento europeo di nuoto.

Ma non finisce qui. L'intenso calendario dei Campi Estivi rossocrociati, infatti, prevede anche un vero e proprio corso di nuoto, uno immancabile di calcio e uno di atletica, tutti seguiti da professionisti altamente qualificati e in possesso di brevetti rilasciati dalle rispettive federazioni sportive. L'iscrizione ai Campi Estivi, che presuppone il tesseramento presso la Canottieri Arno, prevede diverse formule particolarmente vantaggiose, specialmente per le famiglie con più figli. Per informazioni e iscrizioni ci si può recare direttamente presso la piscina comunale o si può chiamare lo 050-531448.

Intanto, sono partiti anche i corsi estivi aperti a tutti che si svolgono anch'essi presso la piscina comunale di Piazzale dello Sport.

Oltre al nuoto libero, per i mesi di giugno e luglio si potranno seguire corsi di acquasoft, acquagym, nuoto per bambini, nuoto per adulti, circuit training, idrobike, runner e bag. Come per i Campi Estivi, anche per i corsi tutte le informazioni sono disponibili in presso la piscina comunale. I dettagli si possono leggere anche sul sito della Canottieri Arno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottieri Arno, al via i Campi Estivi: i bambini si allenano con i campioni dello sport

PisaToday è in caricamento