rotate-mobile
Sport Santa Croce sull'Arno

Tennis: a Santa Croce le finali dei campionati italiani under 14

Dal 4 all'8 settembre la prestigiosa kermesse con il tennista locale che darà battaglia ai favoriti Moroni, Bedolo e Sorrentino. È la prima volta che un concentramento nazionale si svolge in Provincia di Pisa

Dal 4 all'8 settembre, il Tennis Club Santa Croce sull’Arno ospiterà le finali dei Campionati Italiani individuali under 14 maschili Trofeo “Federico Luzzi”,  che si apprestano a diventare un evento storico per la Provincia di Pisa. Mai nessun club tennistico pisano, prima di adesso, si era visto assegnare dalla Federazione Italiana Tennis un concentramento nazionale di così ampio profilo.

I ragazzi che parteciperanno saranno oltre 100, tutti classe 1998. La stella della manifestazione è sicuramente il romano Gian Marco Moroni, giovane promessa del Tc Parioli Roma. Ma ci sono anche il veneto Mattia Bedolo  e lo spezzino Luigi Sorrentino. La Toscana affiderà le proprie speranze proprio a un tennista livornese Tommaso Schold, che sta conquistando grandi risultati da quando viene seguito dai maestri del Tennis Club Santa Croce. Dotato di versatilità di colpi e pregevole mobilità, Schold è diventato lo scorso luglio campione toscano sui campi del Tennis Libertas Livorno, battendo in finale l’aretino Filippo Fratini, altro candidato al titolo nazionale.

Tra gli altri giovani tennisti toscani impegnati nella competizione anche Filippo Miliani del Tc Prato, Tommaso Dinelli della Coop Livorno, e ancora Bernanrdo Brogi del Tc Poggibonsi. Partiranno dalle qualificazioni due esponenti del Giotto Arezzo: Andrea Pecorella e Edoardo Paolelli.Giudice arbitro della manifestazione sarà Stefano Leorin, direttore del torneo Francesco Maffei. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis: a Santa Croce le finali dei campionati italiani under 14

PisaToday è in caricamento