rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Tirrenia

Litorale, Campionato Europeo di Cronometro a squadre: 160 atleti coinvolti

Il percorso della manifestazione, prevista per domenica 11 ottobre, passerà da San Piero, Tirrenia e Boccadarno. Previste numerose variazioni al traffico. Partenza prevista per le ore 9, chiusure fino alle ore 13

Saranno in 160 circa a gareggiare sul litorale pisano per il Campionato Europeo di Cronometro a squadre previsto per domenica 11 ottobre. Partenza alle 9 da San Piero a Grado, percorso di 33 chilometri con passaggi a Boccadarno, Camp Darby e Tirrenia.

Un successo per gli organizzatori, come spiega il presidente della Polisportiva Portammare Valerio Boncristiani: "Ben 40 le squadre iscritte, ben oltre l'obiettivo di 25 che ci eravamo prefissati (la cronometro è una gara congeniale a pochi specialisti e ogni squadra è formata da 4 atleti). Un risultato che ci rende orgogliosi del lavoro svolto e motivati a confermare per i prossimi due anni questa gara".

LA MANIFESTAZIONE. Saranno 35 persone a sorvegliare gli incroci, grazie al corpo di volontari della polizia di stato. Tutte le squadre inoltre avranno una staffetta che le precede e per questo ci sono a disposizione 12 moto guidate da scorte tecniche brevettate e da 6 moto staffette di larga esperienza. Il campionato è riservato agli amatori, uomini e donne, tesserati a società affiliate agli enti di promozione sportivi riconosciuti.

Le categorie sono divise per fascia di età e per sesso. Si parte con la prima categoria C1 (la somma dell’età dei 4 componenti non deve essere superiore a 120 anni) ed a distanza di 4 minuti partiranno le altre squadre e le altre categorie, la C2 (da 121 a 160anni) la C3 (da 161 a 220 anni) la C4 (da  221 anni in poi) la Mista (almeno 1 componente donna) e Femminile. Saranno premiate le prime tre squadre per ogni categoria, la prima con maglia di campione europeo, medaglia e prodotti alimentari, la seconda e la terza con medaglia e prodotti alimentari.

MODIFICHE AL TRAFFICO.

- Chiusura provvisoria al traffico veicolare ed istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli eventualmente parcheggiati su:
Via Livornese, nel tratto compreso tra Via del Castagnolo e Via Provinciale del Mare dalle ore 6 alle ore 13.

- Chiusura provvisoria al traffico veicolare, al momento del passaggio dei partecipanti alla manifestazione in oggetto, delle seguenti strade (incroci compresi):  
via Deodato Orlandi-viale D’Annunzio (compreso il suo incrocio con via D. Orlandi-rist. La Rampa e la rotatoria di Bocca d’Arno),
via Provinciale del Mare (compresa la rotatoria di ingresso FI-PI-LI),
rotatoria Campo Darby-via Pisorno (compresa la rotatoria al suo incrocio con viale del Tirreno),
viale del Tirreno (compresa la rotatoria via Pisorno e la rotatoria via Bigattiera).

- Istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli eventualmente parcheggiati su Via Deodato Orlandi lato ovest e su Via del Castagnolo lato campi dalle ore 6 alle ore 13

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litorale, Campionato Europeo di Cronometro a squadre: 160 atleti coinvolti

PisaToday è in caricamento