rotate-mobile
Sport Calambrone

Beach Soccer: il campionato italiano arriva a Calambrone con il derby Pisa-Livorno

La seconda tappa del girone A di serie A si terrà al Bagno Uappala il 12 e 13 luglio, per la prima volta sul litorale pisano. Non poteva che essere derby Pisa-Livorno. La gara sarà ripresa da Rai Sport

La quinta tappa del campionato di serie A 2014 sbarca al Betclic Beach Stadium di Calambrone. La manifestazione, annunciata ad aprile, si terrà al Bagno Uappala sabato 12 e domenica 13 luglio e vedrà affrontarsi le squadre di Pisa, Livorno, Viareggio, Anxur Trenza, Milano Lamezia Terme, Sambenedettese e Barletta. Lo spettacolo del beach soccer è pronto a regalare al pubblico un fine settimana all'insegna dello sport da spiaggia.

Saranno un centinaio i giocatori impegnati nella competizione, che nella giornata di domenica vedrà andare il scena il derby più sentito della Toscana. Il match verrà anche ripreso da Rai Sport, così come Milano-Anxur Trezza, cioè le ultime due partite della tappa. Le altre sfide verranno trasmesse in diretta streaming sul sito ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti. Coprirà l'evento anche Radio Kiss Kiss.

"Crediamo che sia importante per il tutto il movimento – ha dichiarato il presidente del Pisa Beach Soccer-Gruppo Paim Antonio Colicelli – avere una tappa della Serie A a Pisa, un nome e una piazza di grande prestigio nel calcio a 11 ma che ora vuole affermarsi come metà dello sport estivo e del turismo sportivo. Non a caso il Pisa Beach Soccer, la Fondazione Pro Verbo e il Cenacolo hanno deciso di unire i propri sforzi per far nascere al Bagno del Cenacolo a Calambrone un sito permanente per il beach soccer che vuole diventare un polo d’attrazione anche per gli altri sport da spiaggia o per eventi estivi, dando vita a un vero e proprio centro sportivo sulla spiaggia".

Programma della manifestazione:
Sabato 12 Luglio
ore 14:45 SAMBENEDETTESE BEACH SOCCER LIVORNO BEACH SOCCER
ore 16:00 ANXUR - TRENZA LAMEZIA TERME BEACH SOCCER
ore 17:15 MILANO BEACH SOCCER BARLETTA BEACH SOCCER
ore 18:30 PISA BEACH SOCCER - Gruppo PAIM VIAREGGIO BEACH SOCCER

Domenica 13 luglio
ore 14:45 VIAREGGIO BEACH SOCCER BARLETTA BEACH SOCCER
ore 16:00 SAMBENEDETTESE BEACH SOCCER LAMEZIA TERME BEACH SOCCER
ore 17:15 MILANO BEACH SOCCER ANXUR - TRENZA
ore 18:30 PISA BEACH SOCCER - Gruppo PAIM LIVORNO BEACH SOCCER

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach Soccer: il campionato italiano arriva a Calambrone con il derby Pisa-Livorno

PisaToday è in caricamento