rotate-mobile
Sport

Sport: anche a Pisa il Campionato Nazionale Autoferrotranvieri di calcio a 7

Terza edizione per la manifestazione che coinvolgerà 10 squadre provenienti da tutta Italia e si giocherà fra Pisa, Lucca e Livorno

I tre circoli ricreativi della CTT Nord, Circolo 'Il tranviere' di Pisa, C.R.A.L. ex ATL di Livorno e Circolo CLAP di Lucca, in maniera congiunta, organizzano il 3° Campionato Nazionale Autoferrotranvieri di calcio a 7. Le sedi dell'evento sono le tre città capoluogo e vedranno la partecipazione, oltre dei 3 CRAL in questione, dei circoli ricreativi di Palermo, Salerno, Roma, Genova, Parma, Siena e Firenze.

Il Presidente di CTT Nord Andrea Zavanella: "Il Meeting Nazionale ANCAM di calcio a 7 organizzato dai nostri Circoli Ricreativi, è una bellissima esperienza di questo nuovo trend di collaborazione che vede l'azienda farsi promotrice delle loro migliori iniziative congiunte. In questo modo l'azienda cerca di valorizzare le tre realtà associative ereditate dalle aziende storiche (CPT, CLAP e ATL) ora confluite in CTT nord. E' una strada intelligente che rinforza lo spirito interno e conferma l'importanza dell'associazionismo".

Previste 10 squadre provenienti dai Circoli di tutta Italia, tre campi di gioco, attività ricreative e culturali di promozione del territorio. "Certo le condizioni sono mutate - prosegue Zavanella - ma l'attività dei circoli rimane fondamentale per la creazione di un clima aziendale improntato alla solidarietà e alla collaborazione. Per questo l'azienda ha deciso di 'reinvestire' nei circoli puntando all’integrazione delle loro attività per fare massa critica e creare un senso di appartenenza nuovo nella nuova casa comune".

"E' una iniziativa importante - dichiara Salvatore Sanzo, assessore allo sport del Comune di Pisa - tutti insieme dobbiamo lavorare in questa direzione, trasmettere lo sport in maniera sana. Un evento che ha componenti rilevanti da evidenziare. Pisa città europea dello sport ha dato impulso a varie attività sportive legate non solo alle manifestazioni intese come le conosciamo, ma anche a valorizzare nuove idee e realtà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport: anche a Pisa il Campionato Nazionale Autoferrotranvieri di calcio a 7

PisaToday è in caricamento