rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Pontedera

Amatori in sella per il campionato toscano Uisp

Si svolgerà domenica 22 maggio con partenza da La Rotta. Il circuito lungo 28 km sarà ripetuto varie volte a seconda delle categorie dei ciclisti

E' in programma domenica 22 maggio 2011 il campionato toscano su strada riservato alla categoria amatori Uisp-Memorial Pilade Barsotti. Il ritrovo per i ciclisti è previsto a partire dalle ore 7 presso il circolo Il Botteghino di La Rotta nel comune di Pontedera. Le iscrizioni saranno possibili fino a trenta minuti prima della partenza della propria categoria.

Il via per le categorie A1 e A2 è previsto per le ore 8,30, quandici minuti dopo partiranno le categorie A5, A6 e donne, la categoria A3 inizierà il percorso alle ore 10,50, ultimi ai nastri di partenza gli A4 che cominceranno la corsa alle ore 11,05.

Il percorso è ben articolato e si snoda su un  circuito totale di 28 km che sarà ripetuto tre volte dalle categorie A1-A2-A3-A4 per un totale di 84 km, due volte invece per gli A5-A6 e per le donne per un totale di 56 km.
La gara inizierà appunto a La Rotta, transiterà per Pontedera lungo la nuova circonvallazione, poi Ponte alla Navetta, Montecalvoli, Santa Maria a Monte, Quattro Strade di Bientina, di nuovo Santa Maria a Monte per via San Michele e via Usciana, infine Ponticelli.  A questo punto i ciclisti dovranno imboccare l'innesto della SP65, prendere lo svincolo di Montopoli Val D'Arno e tornare a La Rotta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amatori in sella per il campionato toscano Uisp

PisaToday è in caricamento