rotate-mobile
Sport

Casciavola Volley, serie D femminile: buona prova in amichevole contro il Nottolini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Casciavola - Ponte a Moriano Nottolini 1-3
Casciavola: Campus, Casali, Moreschini, Chini, Masino, Cervelli, Modena, Borsacchi, Taccini, Papeschi, Tanagli, Crielesi, Di Lupo, Lo Gerfo. All. Tagliagambe, 2° all. Viviani.

Prova soddisfacente al di là del risultato finale quella offerta dalla nostra serie D nell´amichevole disputata mercoledì sera a Camigliano contro le pari categoria del Nottolini; pur dovendo ovviare ancora a diversi problemi dovuti ad infortuni e carenze di organico, Mister Tagliagambe ha di che essere moderatamente soddisfatto: sono arrivate infatti due atlete in prestito dal Volley Livorno (il palleggiatore Casali e l´attaccante Crielesi), Papeschi ha ripreso a giocare dopo 10 giorni di stop (quasi 3 set interi disputati), anche Modena dopo una settimana di lavoro differenziato ha disputato alcuni spezzoni di gara in seconda linea non potendo ancora saltare; tutta la squadra in generale ha giovato di queste buone novità, ritrovando convinzione e gioco che sembravano smarriti dopo il triangolare di sabato scorso. Positivo l´esordio delle due atlete livornesi, in particolare la palleggiatrice Casali ha dimostrato buona visione di gioco, velocità di spostamento ed una discreta precisione, trovando tra l´altro subito un buon feeling con le compagne di squadra: abbiamo visto molte buone giocate, sulle bande ma specialmente al centro con Chini, cosa ancora più sorprendente considerando che era la prima volta in assoluto che il forte centrale casciavolino e la Casali giocavano insieme. Durante l´arco della gara tutte le bimbe sono scese in campo ed hanno avuto modo di dare il loro contributo. Di fronte ad un avversario ben disposto in campo, con diverse interessanti individualità, il primo set è stato combattuto e vinto dalle nostre atlete che hanno mostrato per larghi tratti bel gioco e grande convinzione. Gli altri tre parziali invece sono stati appannaggio della formazione bianconera: belli e combattuti il secondo ed il quarto, un pò meno il terzo, ma c´è da dire che l´ora tarda e l´evidente stanchezza di diverse nostre atlete, unito al fatto che alcune ragazze erano chiaramente fuori forma, hanno pesato negativamente sul punteggio, ma in questo momento della stagione il risultato è l´ultima cosa da guardare. Inoltre era difficile pretendere di più considerando che questa squadra deve ancora lavorare molto in primis sull´amalgama ma anche su tutti gli altri aspetti tecnico-tattici: da questo punto di vista gli spunti per lo staff tecnico non mancano, ma almeno ora si cominciano ad intravedere le potenzialità di questo gruppo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casciavola Volley, serie D femminile: buona prova in amichevole contro il Nottolini

PisaToday è in caricamento