rotate-mobile
Sport

Cascina, tennistavolo B2 M: Ghelardi show porta la Physis in vetta

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Pol.Dil.Pulcini Cascina “Physis Servizi per l’ambiente” – Usd Apuania Carrara 5/2
A.Furrer 1/1, M.Comanducci 1/1, C.Ghelardi 3/0

Seconda vittoria per Physis Servizi Ambiente che in casa era opposta all’ostica formazione dell’Apuania Carrara miglior società toscana delle ultime stagioni.
La Physis ha mantenuto gran parte dell’organico della scorsa stagione con il solo innesto del perugino Federico Baciocchi n° 40 del rank italiano.

In questo inizio di stagione la differenza si è concretizzata con la maturità del giovane Marco Comanducci e la continuità di Andreas Furrer (79 presenze con la maglia rossonera) oltre all’estro dell’allenatore/giocatore Christian Ghelardi, pisano doc, ancora imbattuto ed autore di una pesante e decisiva tripletta che lancia in vetta la squadra pisana.

Partenza a razzo con la vittoria di Andreas Furrer sul n°1 apuano Teatino che destabilizza l’equilibrio dell’incontro, Christian Ghelardi determinato su Dileva e Bemi e un concreto Comanducci portano la squadra cascinese sul 4/0; Furrer manca il colpo del ko avanti 2/0 su Bemi si fa rimontare, ed alla fine il sigillo finale spetta al capitano che sconfigge Teatino per la tripletta personale.

Dopo due giornate pertanto la Physis a fare da battistrada insieme a Pescara e Firenze.

Risultati 2° giornata  : Senigallia – Montemarciano 1/5, Physis Valdera – Apuania Carrara 5/2, Pescara – Camerino 5/1, Livorno – Firenze 2/5

Classifica : Physis Valdera, SSD Ciatt Firenze e UPR Montemarciano (Ancona) 4 punti, Antoniana Pescara e USD Apuania Carrara 2 punti, Bernini Livorno, Spiaggia Velluto Senigallia e CUS Camerino 0 punti

Negli altri campionati in serie C nazionale fatica ancora la squadra di Marco Del Guasta che cede in casa al Circolo Prato per 5/1, mentre molto bene in serie C2 la squadra capitanata da Denis Gradi capolista con due nette vittorie 5/0, mentre da segnalare in ripresa la serie D1 di Bersezio oltre  alla buona prestazione della giovane Valentina Nocchi e soprattutto la D2 dei giovani con Alessandro Citi imbattuto all’esordio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina, tennistavolo B2 M: Ghelardi show porta la Physis in vetta

PisaToday è in caricamento