rotate-mobile
Sport

Ciclismo: esordio per la Coppa Cemes

La competizione è valevole per il campionato provinciale Uisp e si terrà domenica 1 giugno

L’associazione La Belle Equipe, in collaborazione con Uisp Pisa, Cemes e Castelli, organizza per domenica 11 giugno la prima Coppa Cemes, gara amatoriale aperta a tutti gli enti della consulta, valevole per il campionato provinciale Uisp.

Il ritrovo sarà dalle ore 7 presso Circolo Il Globo Verde, via provinciale Calcesana 124 a Ghezzano. Ecco i dettagli del percorso: prima partenza alle 9, e seconda alle 9.10 presso Circolo Il Globo Verde, Ghezzano. Il circuito prevede 5 giri verso via dei Condotti fino ad Asciano, via delle Sorgenti – Strada del lungomonte pisano, via 25 Aprile verso Campo, via provinciale Vicarese, via provinciale Calcesana, fino a Ghezzano, dopodiché il finale sarà da via dei Condotti fino al circolo Arci 'La pergola' di Agnano per un totale di 68 Km circa.

Sono ovviamente previsti dei premi ai primi 3 classificati delle categorie ES, M1, M2, M3, M4, M5, M6, M7, M8, Donne Unica. Ci sarà una coppa per il primo assoluto di ogni batteria e la maglia di campione provinciale Uisp per i primi di ogni categoria. Vige il regolamento Uisp e il codice della strada per cui il casco è obbligatorio. Per informazioni: info@labelleequipe.it o telefonare a 328 9331273.

Intanto, l'inizio del mese di giugno è partito alla grande per il Team La Belle Equipe, scandito da grandi risultati. Venerdì 2 giugno infatti, al VI trofeo dell’alabastro di Saline di Volterra, Alessandro Biasci vince per la categoria M7 e arriva anche un 2°posto assoluto per Michele Carlotti. Sabato 3 invece, alla 14esima edizione de Le Colline del Candia, dopo una corsa infuocata che ha visto prima Marco Fabiani in fuga poi Carlotti esce dal gruppo inseguitore, rimonta e va a vincere 1° assoluto. Un arrivo incredibile che ha visto il team La Belle Equipe trionfare anche nella categoria Es con Carlotti primo, Fabiani secondo, Niky Elefante terzo e Giulio Sigona quinto. Nella classifica generale delle prove poi, vincono Biasci e Carlotti per le loro categorie ed Elefante segue in seconda posizione, facendo vincere anche il trofeo alla società.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo: esordio per la Coppa Cemes

PisaToday è in caricamento