rotate-mobile
Sport

Corsi di atletica leggera, un successo: boom di iscritti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Anche quest'anno,  l'Atletica Cus Pisa ha dato il via alle varie attività: corsi per bambini/e, ragazzi/e, e adulti di tutte le età. Come ogni anno la società permette a chi è interessato di effettuare prove gratuite per tutto il periodo di Settembre, così da dare la possibilità di provare, senza alcun impegno, le numerose discipline che questo sport propone. E così il boom tanto atteso è arrivato. Numerosissimi soprattutto i giovani, che si sono presentati alle prime due lezioni di prova e che hanno avuto modo di provare per la prima volta il salto in lungo, il lancio del Vortex, la corsa ad ostacoli, il salto in alto... A queste discipline, i due Istruttori Fidal, Michele Moni e Anna Salvini, hanno accompagnato esercizi di psicomotricità e giochi del passato, come il salto della corda, il cerchio e molti altri; per insegnare ai bambini tutti quei giochi che i giovani d'un tempo facevano per strada e di cui oggi si è quasi del tutto persa l'abitudine.

"Buona la prima" anche per il settore  Ragazzi/e, allenati dalla prof.ssa di Educazione Fisica Giovanna Siega, che si occupa dei giovani dagli 11 ai 15 anni. In fase di attivazione, invece, il gruppo di Ginnastica Dolce per adulti, che prenderà il via solamente con un numero minimo di richieste. Per quanto riguarda gli allenamenti di prova, le famiglie sono invitate presso il Campo Scuola di Pisa (Località Barbaricina), il Lunedi, Mercoledi e Venerdi  dalle 15:00 alle 16:00, oppure dalle 17:00 alle 18:00. Per Info Michele Moni (mail: m.moni@alice.it , cell:            333-7167685      ).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi di atletica leggera, un successo: boom di iscritti

PisaToday è in caricamento