Cosenza-Pontedera 1-0 | Un eurogol piega i granata nella semifinale di Coppa

Nella semifinale di andata di Coppa Italia Lega Pro il Pontedera viene sconfitto di misura dal Cosenza grazie a un gol stupendo di Criaco. Per i granata solo tante occasioni costruite nel primo tempo. La gara di ritorno tra 15 giorni al 'Mannucci'

Per il Pontedera parte in salita il cammino verso la finale. Nella gara d'andata della semifinale di Coppa Italia Lega Pro i granata vengono sconfitti per 1-0 dal Cosenza e saranno costretti a vincere nella partita di ritorno che si giocherà mercoledì 25 febbraio alle 20.30 al 'Mannucci'. Al 'San Vito' intanto i granata lanciano segnali positivi. Indiani cambia poco rispetto alla formazione schierata in campionato e nel primo tempo è la sua squadra ad andare più vicina al vantaggio. Dopo 7' Videtta  manda di poco a lato il diagonale su cross di Galli e al 18'  è Sarraco a deviare in angolo una conclusione da fuori area di Cesaretti. Poi sale in cattedra Libertazzi, che prima si libera di Blondett con una finta e colpisce il palo e pochi minuti dopo si presenta a tu per tu con Saracco, ma il portiere respinge in uscita.

Le squadre giocano praticamente un tempo per uno. Perchè nella ripresa il Cosenza è più in palla e alla prima occasione passa in vantaggio grazie a un eurogol di Criaco, che al 59' batte Anacoura con un sinistro al volo da fuori area sugli sviluppi di un calcio di punizione. I calabresi sfiorano il raddoppio con il diagonale di Ciancio deviato da Anacoura. Il portiere granata si supera in altre due occasioni: prima deviando in angolo una conclusione di Zanini, poi respingendo con  i piedi il tiro di Fornito. Alla fine il primo round è del Cosenza. Ma il 'ribaltone' nel girone di ritorno è alla portata del Pontedera. Nell'altra semifinale intanto il Como ha battuto la Spal per 2-0.

COSENZA – PONTEDERA      1-0
COSENZA (4-4-2): Saracco; Ciancio, Blondett, Carrieri, Zanini; Criaco, Corsi (60' Arrigoni), Fornito (82' Chidichimo), Tortolano; Calderini (49' Statella), Cesca. A disp.: Puterio, Novello, Magli, Nigro. All.: Giorgio Roselli.

PONTEDERA (3-5-2): Anacoura; Madrigali (76' Gasbarro), Polvani, Romiti (65' Vettori); Videtta, Ceciarini (73' Luperini), Bartolomei, Settembrini, Galli; Cesaretti, Libertazzi. A disp.: Cardelli, Lombardo, De Cenco, Tazzari. All.: Paolo Indiani.

ARBITRO: Daniele Martinelli di Roma 2,  assistenti: Vittorio Emanuele Saia di Palermo e Alberto Piazza di Trapani.

RETI: 59' Criaco

NOTE: ammoniti: Criaco, Fornito, Cesca, Polvani. Angoli: 3-2. Recupero: 0' + 5'.  Spettatori: 712..

Segui la tua squadra in diretta streaming su DAZN.
Il primo mese è GRATIS!

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Ragazzo disperso in Arno: ricerche per tutta la notte

  • Cronaca

    Scuola Normale: mozione di sfiducia nei confronti del direttore Barone

  • Economia

    Piaggio: nuovo stabilimento a Boston per produrre i robot Gita

  • Cronaca

    Gioco d'azzardo: il Codacons diffida le questure toscane a chiudere le sale slot vicine a luoghi sensibili

I più letti della settimana

  • Tragedia a Navacchio: impiegato si impicca in banca

  • Lavoro e proteste: lungo sciopero dei benzinai

  • Meteo, perturbazione in arrivo: allerta gialla per neve

  • Centro storico, maxi-retata antidroga: chiuso anche il punto Snai di Viale Gramsci

  • Meteo: prima arriva il freddo, poi la neve

  • Camionista accoltellato lungo la Fi-Pi-Li durante una lite

Torna su
PisaToday è in caricamento