rotate-mobile
Sport

Torna sulle strade di San Piero a Grado la Cronometro della Repubblica Marinara

L'evento in programma domenica 3 aprile: i provvedimenti al traffico

Torna dopo il grande successo dello scorso anno domenica 3 aprile la Cronosquadre della Repubblica Marinara Pisana, prova unica e valida per il Campionato Europeo di ciclismo, organizzata dalla Polisportiva Portammare e inserita in 'Pisa Città Europea dello Sport'. Oltre 250 saranno i concorrenti al via. Il ritrovo è previsto per le 8. Cambia la partenza rispetto allo scorso anno. Domenica la corsa prenderà il via alle ore 9 sul Viale del Cimitero di San Piero a Grado, Via Deodato Orlandi, anello ridotto a 27 km. Tutti gli incroci e le rotatorie saranno presidiate da personale a terra, 35 movieri della Polizia di Stato di Pisa e Livorno. Saranno circa una cinquantina le persone impegnate, tra scorte tecniche (15), personale volontario (30) e ammiraglie della corsa (20) a vigilare che tutto fili liscio sul percorso della crono.

Al termine della corsa oltre alle premiazioni ci sarà per gli atleti un abbondante ristoro. La gara è aperta a tutti gli Enti della Consulta dello Sport e visto il grande successo della gara dell' 11 ottobre scorso, questa edizione cambia il numero di partecipanti. Mentre le squadre nel 2015 erano composte da 4 atleti, in questa edizione, si propone la regina delle cronosquadre, composta da 6 a 8 atleti.

Per l'iscrizione alla corsa ci sarà tempo fino ad oggi, sabato 2 aprile, alle ore 18, dopodiché si procederà al sorteggio, per decidere quale squadra partirà per prima domenica mattina. I rilievi cronometrici della corsa saranno a cura della MySdam di Parma, specialista sul territorio nazionale dei rilevamenti delle crono a squadre. 

PROVVEDIMENTI AL TRAFFICO. Ecco i provvedimenti al traffico istituiti per la corsa ciclistica dalle ore 9 alle ore 13. Verranno chiuse durante la gara le seguenti strade: rotatoria La Rampa SS22- SS 224 semaforo Ponte Cep Via Livornese-rotatoria San Piero incrocio Via del Mare, Via Mezza Piaggia, Via Pisorno, Viale Del Tirreno, Via Bigattiera, Via di Torretta Vecchia, Via D'Annunzio. Chiusura provvisoria al traffico veicolare ed istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli parcheggiati, solo al momento della presenza dei partecipanti alla manifestazione sulla zona di arrivo e partenza della gara, in Via Deodato Orlandi a San Piero a Grado dalle ore 8 alle ore 13. Sul percorso la Pisamo posizionerà un impianto semaforico in modalità lampeggiante. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna sulle strade di San Piero a Grado la Cronometro della Repubblica Marinara

PisaToday è in caricamento