rotate-mobile
Sport Le Piagge / Viale delle Piagge

Festa di Sant'Ubaldo: bocce e Nordic Walking sono serviti

Il Csi di Pisa parteciperà alla Settimana delle Piagge con un programma di avvenimenti che prevede anche giochi da tavolo e una corsa campestre. In collaborazione con l'Associazione Pisa Bocce c'è anche il 1° torneo Sant'Ubaldo

All'ombra del  campanile di San Michele degli Scalzi, il Centro Sportivo Italiano di Pisa parteciperà con uno stand e varie iniziative alla tradizionale Festa di S. Ubaldo - XXXIII Settimana delle Piagge sabato 19 e domenica 20 maggio.

Sabato mattina dalle ore 9.00 alle ore 11.00, con ritrovo presso lo stand CSI, si inizierà con una lezione dimostrativa, aperta a tutti, di Nordic Walking con il maestro Luca Cecchetto. La disciplina sportiva che viene praticata con l'ausilio di appositi bastoncini, per l'occasione a disposizione dei partecipanti, offre grandi benefici per la salute a partire dai bambini.

Nei pomeriggi di sabato e domenica dalle ore 16, sarà invece la volta dei giochi da tavolo e dei giochi di ruolo per i più giovani ma non solo, presso lo spazio espositivo SMS.

La giornata clou di domenica vedrà due importanti appuntamenti: alle ore 9.00 la corsa campestre, in collaborazione con la UISP, con partenza nei pressi del bar Lilli, e il torneo di bocce.

Il 1° torneo Sant'Ubaldo di bocce, specialità petanque, praticabile su ogni terreno, nato dalla sinergia tra Associazione Pisa Bocce e Csi, avrà inizio alle ore 9.00 con il ritrovo presso lo stand CSI e prenderà vita nella bella cornice del viale delle Piagge a partire dalle ore 9.30 proseguendo tutta la giornata fino al tardo pomeriggio. Il torneo è aperto a tutti, anche a coloro che vogliono avvicinarsi per la prima volta a questa disciplina. Sarà inoltre possibile avere maggiori informazioni visitando il sito del Csi o telefonando al numero 3402516545.
Per iscriversi c'è tempo fino alle ore 17 di sabato 19 maggio scrivendo a commissionebocce@csi-pisa.it o al fax 050576134.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di Sant'Ubaldo: bocce e Nordic Walking sono serviti

PisaToday è in caricamento