rotate-mobile
Sport

Cus Junior: circa 200 bambini alla Festa di Pasqua

L’evento organizzato dalla sezione Junior del Cus Pisa, ha avuto lo scopo di chiudere la prima parte dell’attività annuale

E’ stata una vera e propria festa di sport, quella che ha visto gli impianti soprtivi del Cus Pisa riempirsi di circa duecento bambini nel pomeriggio di giovedì 13 aprile. L’evento organizzato dalla sezione Junior del Cus Pisa, ha avuto lo scopo di chiudere la prima parte dell’attività annuale prima di entrare nel periodo intenso di primavera estate; si sono svolti i tornei di tutte le scuole delle discipline che il Cus mette a disposizione dei più piccoli: basket, pallavolo, atletica, hockey, rugby, calcio, tennis, baby sport e gioco sport. Queste attività rientrano nel programma sperimentale del Coni per l’orientamento e l’avviamento allo sport, del quale il Cus Pisa è centro pilota.

"Vedere tutti i bambini che frequentano i nostri corsi che giocano contemporaneamente - dichiarano gli istruttori della sezione Junior del Cus Pisa - è stato molto appagante, visto anche l’altissimo numero dei partecipanti. E’ un primo risultato dell’attività svolta durante l’inverno, una rassegna di tutte le discipline sportive, una sorta di saggio di metà stagione organizzato per gratificare gli allievi ma soprattutto far partecipare i genitori alle attività, coinvolgendoli direttamente nella preparazione. La festa si è conclusa con una merenda tutti insieme per condividere esperienze e fare gruppo".

Il Cus Junior prosegue l’attività con un fitto calendario di appuntamenti sportivi durante il mese di maggio, dedicati ad ognuna delle discipline praticate all’interno del 'programma polidisciplinare'. Tornei ed esibizioni, mescolati agli appuntamenti promossi delle Federazioni che si svolgono negli impianti Cus in maggio e giugno, in attesa dell’estate dei 'campi solari' che saranno presentati con il tradizionale 'open day' in programma domenica 7 maggio. In quella occasione sarà presentato il programma dei campi solari e si apriranno le iscrizioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cus Junior: circa 200 bambini alla Festa di Pasqua

PisaToday è in caricamento