rotate-mobile
Sport Porta a Lucca / Via Federico Chiarugi

Cus Pisa Junior, oltre allo sport c'è di più: un aiuto nella lezione a casa

Domenica 21 settembre si apre l'anno sportivo per i bambini e le bambine che vorranno indossare la casacca gialloblu del Cus Pisa e cimentarsi così nelle varie discipline. La novità di quest'anno consiste nel doposcuola, un aiuto concreto nello studio

Domenica 21 settembre, dalle 16 alle 20 tornerà il tradizionale appuntamento di apertura dell’anno sportivo dei bambini e delle bambine che coincide con la festa per l’inizio della scuola. E’ un invito, da parte di CUS Junior (il settore dei giovanissimi della società giallo-blu) rivolto a tutti gli alunni delle scuole primarie e materne (e alle loro famiglie). 

Un’occasione per stare insieme in allegria, per tutta la famiglia, per provare tutti gli sport, per giocare all’aria aperta. Un’occasione per trascorrere un pomeriggio diverso, in un parco verde e ricco di attrazioni. Ci saranno giocolieri e spettacoli di intrattenimento, saranno presentate tutte le opzioni che il CUS offre ai bambini. I genitori potranno parlare con i responsabili e con gli istruttori per conoscere ed eventualmente scegliere meglio tra le opportunità offerte. Tra le tantissime iniziative previste dal CUS per quest’anno sarà presentato il doposcuola, un servizio nuovo che partirà da ottobre e che integra l’offerta sportiva con un aiuto per lo studio e per l’approfondimento: nello stesso luogo (gli impianti CUS) sarà così possibile fare sport e avere supporto per i compiti a casa, per approfondire o imparare l’inglese e il francese grazie ad insegnanti madrelingua.

Nel doposcuola ci saranno corsi di chitarra e musica, corsi di fotografia e tantissimi laboratori, anche in collegamento con il Sistema Museale di Ateneo dell’Università e appuntamenti periodici con scrittori, per conoscere di persona gli autori dei libri e imparare da loro come scrivere.  Ormai il CUS è a pieno titolo diventato una agenzia educativa a tutto tondo, da sempre a contatto e in collaborazione con le scuole del territorio. Al termine del pomeriggio spettacolo finale e cena per tutti coloro che vorranno rimanere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cus Pisa Junior, oltre allo sport c'è di più: un aiuto nella lezione a casa

PisaToday è in caricamento