Cus Pisa: arriva una promozione storica in D2 per il tennis cussino

I pisani superano col punteggio di 3-1 i favoriti dell'As Florentia e si mettono in tasca il salto di categoria

Clamorosa e storica vittoria del CUS Pisa “A”, che supera il secondo turno della fase regionale della D3, conquistando la promozione alla serie D2.
I pisani hanno compiuto un vero e proprio “miracolo” sportivo presso gli impianti del CUS Pisa, battendo col punteggio di 3-1 la favorita formazione dell’As Florentia, testa di serie numero 7 del tabellone eliminatorio.

La prima partita ha messo di fronte  Bianchimano (2.8) per i fiorentini e Sgambelluri  (4.1) per il CUS; quest’ultimo, non si è fatto impressionare dal divario di ranking con l’avversario, e, grazie ad una grande prova di forza e concretezza, è riuscito ad imporsi, annullando un set point nella prima frazione, e ad aggiudicarsi l’incontro col netto punteggio di 7-5/6-0.

La seconda partita è stata disputata dal gialloblu Tognoni (4.2) e da Manzini (3.4) per gli ospiti; è stata l’ennesima partita di spessore del neo-cussino, che, dopo aver ceduto il primo set per 7-5, ha cambiato ritmo e si è imposto nei rimanenti set col punteggio di 6-1/6-3. Il match è stato molto combattuto e solo il cuore e la grande tecnica di Tognoni sono riusciti ad avere la meglio sull’ottimo Manzini.

Dopo l’inaspettato 2-0 ai singoli, per i pisani è sceso in campo De Guglielmo che ha affrontato il fiorentino Bucherelli. Vista l’importanza del match, la fase iniziale della partita è stata caratterizzata dalla tensione. Il cussino però non si è fatto sorprendere e, con grande concretezza, si è aggiudicato la partita nettamente col punteggio di 6-2/6-0, accompagnato negli ultimi “storici” punti della promozione dai compagni di squadra e dal tifo accorso per assistere all’importante partita. A promozione acquisita è stato disputato anche il doppio, che è stato vinto dalla coppia fiorentina Bianchimano/Papini per 6-4/7-5 contro De Simone/Lantieri.

Domenica 19 Giugno la squadra pisana affronterà fuori casa il Tc Arezzo “B” negli ottavi di finale della competizione; chissà che dopo le due belle prestazioni contro il TC Gorinello e l’As Florentia non riesca in un’ulteriore impresa.
Per seguire on-line i risultati delle competizioni visitare la sezione campionati a squadre del sito http://www.grantennistoscana.it

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus e sovraffollamento, nuova ordinanza: positivi inviati in albergo

  • Spiagge di ghiaia a Marina, alga tossica 6 volte oltre i limiti: "Fate attenzione"

  • Scuola, nuovo incontro per la ripartenza: si va verso il prolungamento della didattica a distanza

  • Coronavirus in Toscana, 9 casi in più e zero decessi nelle ultime 24 ore

  • Consegna a domicilio di cocaina: in manette due fratelli pusher

  • Coronavirus in Toscana, 9 casi in più: a Pisa giornata da zero nuovi contagi

Torna su
PisaToday è in caricamento