Cus Pisa: arriva una promozione storica in D2 per il tennis cussino

I pisani superano col punteggio di 3-1 i favoriti dell'As Florentia e si mettono in tasca il salto di categoria

Clamorosa e storica vittoria del CUS Pisa “A”, che supera il secondo turno della fase regionale della D3, conquistando la promozione alla serie D2.
I pisani hanno compiuto un vero e proprio “miracolo” sportivo presso gli impianti del CUS Pisa, battendo col punteggio di 3-1 la favorita formazione dell’As Florentia, testa di serie numero 7 del tabellone eliminatorio.

La prima partita ha messo di fronte  Bianchimano (2.8) per i fiorentini e Sgambelluri  (4.1) per il CUS; quest’ultimo, non si è fatto impressionare dal divario di ranking con l’avversario, e, grazie ad una grande prova di forza e concretezza, è riuscito ad imporsi, annullando un set point nella prima frazione, e ad aggiudicarsi l’incontro col netto punteggio di 7-5/6-0.

La seconda partita è stata disputata dal gialloblu Tognoni (4.2) e da Manzini (3.4) per gli ospiti; è stata l’ennesima partita di spessore del neo-cussino, che, dopo aver ceduto il primo set per 7-5, ha cambiato ritmo e si è imposto nei rimanenti set col punteggio di 6-1/6-3. Il match è stato molto combattuto e solo il cuore e la grande tecnica di Tognoni sono riusciti ad avere la meglio sull’ottimo Manzini.

Dopo l’inaspettato 2-0 ai singoli, per i pisani è sceso in campo De Guglielmo che ha affrontato il fiorentino Bucherelli. Vista l’importanza del match, la fase iniziale della partita è stata caratterizzata dalla tensione. Il cussino però non si è fatto sorprendere e, con grande concretezza, si è aggiudicato la partita nettamente col punteggio di 6-2/6-0, accompagnato negli ultimi “storici” punti della promozione dai compagni di squadra e dal tifo accorso per assistere all’importante partita. A promozione acquisita è stato disputato anche il doppio, che è stato vinto dalla coppia fiorentina Bianchimano/Papini per 6-4/7-5 contro De Simone/Lantieri.

Domenica 19 Giugno la squadra pisana affronterà fuori casa il Tc Arezzo “B” negli ottavi di finale della competizione; chissà che dopo le due belle prestazioni contro il TC Gorinello e l’As Florentia non riesca in un’ulteriore impresa.
Per seguire on-line i risultati delle competizioni visitare la sezione campionati a squadre del sito http://www.grantennistoscana.it

Potrebbe interessarti

  • Sos pancia gonfia: le cause e i rimedi naturali più efficaci

  • Mantenere puliti i capelli: le abitudini più comuni da evitare

  • Calli e duroni che dolore! I consigli per gli inestetismi dei piedi

  • Come pulire e igienizzare i bidoni della spazzatura

I più letti della settimana

  • Trovato cadavere in un'auto con un coltello nel petto

  • Scooter contro auto: muore 18enne

  • Cadavere nel parcheggio ad Ospedaletto: disposta l'autopsia

  • All'ospedale Cisanello il metabolismo si studia in una stanza

  • Morto in scooter a 18 anni: la polizia cerca un possibile testimone chiave

  • Pontedera, si ribalta con l'auto: un ferito e traffico interrotto

Torna su
PisaToday è in caricamento