rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Doping, indagine Olimpia: assolto Daniele Meucci

Il maratoneta pisano dunque potrà partecipare alle Olimpiadi di Rio 2016. Insieme a lui assolti altri sette atleti italiani

Buone notizie per l'atleta pisano Daniele Meucci. La prima sezione del Tribunale Nazionale Antidoping ha emesso oggi le prime sentenze relative ai procedimenti aperti in seguito all'indagine 'Olimpia', svolta dalla Procura della Repubblica di Bolzano ed agli esiti degli accertamenti svolti in ambito sportivo.

In base all'articolo 29.1 delle Nsa, il Tna ha disposto l'assoluzione per la violazione dell'articolo 2.3 delle Norme Sportive Antidoping, dei tesserati Fidal Daniele Meucci, Fabrizio Donato, Daniele Greco, Ruggero Pertile, Andrew C. Howe, Silvia Salis, Anna Incerti e Andrea Lalli.

L'indagine 'Olimpia' ha preso il via in seguito alla positività del marciatore Alex Schwazer, riscontrata nel luglio 2012, e riguardava i casi di mancata reperibilità ai controlli antidoping con l'accusa di elusione e richiesta di due anni di squalifica da parte della Procura. Mancata reperibilità dimostrata dagli atleti con la farraginosità dei sistemi Whereabouts che si occupavano della rintracciabilità dell'atleta.

Daniele Meucci dunque potrà partecipare alle Olimpiadi di Rio 2016.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doping, indagine Olimpia: assolto Daniele Meucci

PisaToday è in caricamento