rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Sport

Ac Pisa 1909, Lucchesi lascia i nerazzurri: "Termina qui la mia avventura"

Il direttore generale in una nota annuncia la decisione di cedere le sue quote al presidente Fabio Petroni: "Clima di terrorismo psicologico in città"

"Non intendo in alcun modo farmi trascinare in questo tritacarne mediatico costruito dal dottor Petroni per conto della Britaly Post. Voglio precisare, con fermezza, che l’unica cosa certa di tutta questa annosa vicenda è che non ci sono le condizioni affinché questo binomio societario rimanga tale". Comincia così il comunicato diffuso nella serata di mercoledì 22 giugno dal direttore generale e socio dell'Ac Pisa 1909 Fabrizio Lucchesi, dopo giorni di voci e botta e risposta con il patron di Terravision Fabio Petroni.

"Evito di entrare nel merito della mistificazione della realtà propinata in questi giorni nei vari comunicati che ho avuto occasione di leggere e che hanno determinato il crearsi di un clima di terrorismo psicologico che ormai si respira in città, nei tifosi e negli imprenditori i quali mi hanno ribadito più di una volta che con il dottor Petroni in società non rimangono e/o non entrano - afferma Lucchesi - sono due mesi che chiedo il prezzo per liquidare il 50 per cento di proprietà di Britaly, senza ottenere risposta: rinvii continui, almeno sei dinieghi, incontri tra i professionisti e lo spirito sportivo di non intralciare i playoff mi hanno portato ad oggi. Non ho accettato e non accetterò nessun balzello di proposte unilaterali volte a impostazioni che di impresa calcistica non hanno niente a che vedere".

"Ritengo follia anche solo pensare di proporre il rinvio al 15 luglio p.v. della definizione dell’assetto societario, prolungando lo stallo operativo che è dannoso e rende impossibile l’allestimento di una squadra, l’assunzione di un allenatore e lo svolgimento di tutte le attività programmatiche di una squadra di calcio competitiva che il 14 di luglio dovrebbe partire per il ritiro - aggiunge -  ho deciso di terminare qui la mia avventura professionale e imprenditoriale nel Pisa, mettendo a disposizione del dottor Petroni le mie quote dietro il pagamento di un equo compenso. Ho dato questo mandato ai professionisti di mio riferimento i quali hanno già preso contatto questo pomeriggio con i corrispondenti del dottor Petroni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa 1909, Lucchesi lascia i nerazzurri: "Termina qui la mia avventura"

PisaToday è in caricamento