rotate-mobile
Sport

Nuovo terremoto nell'Ac Pisa 1909: si dimette il tecnico Pillon

Dopo sole due partite i nerazzurri sono di nuovo senza allenatore. La società ha comunicato di aver accettato le dimissioni del tecnico, giunte dopo aver posto "alcune direttive gestionali" per il prosieguo della stagione

Annuncio shock dell'Ac Pisa 1909: Giuseppe Pillon ha rassegnato le dimissioni e lascia la squadra, dopo appena due partite. La dura contestazione a seguito della sconfitta con la Lucchese ha portato la società di Piazza della Stazione a porre nuove direttive nella gestione della squadra, che evidentemente hanno generato dei problemi con il lavoro che il tecnico stava effettuando.

"A seguito della prolungata crisi tecnica e di risultati della squadra – recita il comunicato – il Pisa 1909 ha riunito in data odierna i propri vertici per valutare le soluzioni necessarie per proseguire nel migliore dei modi la stagione ancora in corso. La società, prendendo atto delle difficoltà createsi, ha indicato allo staff tecnico alcune direttive gestionali da intraprendere fin dalla ripresa degli allenamenti in vista della prossima sfida contro il Prato e soprattutto nell’ottica della programmazione della prossima stagione".

Nulla si dice in merito a quali siano le misure adottate, tuttavia già si capisce che si pensa al futuro. La conseguenza di questo approccio è chiara: "Il tecnico signor Giuseppe Pillon, preso atto dell’impossibilità di proseguire nel progetto sposato al momento della sottoscrizione del contratto con l’A.C. Pisa 1909, ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni. La società A.C. Pisa 1909, nel sottolineare la totale estraneità del tecnico Pillon e del suo staff alla attuale crisi di risultati, ha deciso a malincuore di accettare le dimissioni. A Giuseppe Pillon vanno i più sentiti ringraziamenti per la pur breve opera svolta e per i valori umani dimostrati in uno dei momenti più difficili attraversati dalla società negli ultimi anni".

Si attendono adesso nuovi aggiornamenti per capire a chi sarà affidata la squadra in un momento delicato come questo, che per detta della stessa società è uno dei punti più bassi della storia recente del Pisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo terremoto nell'Ac Pisa 1909: si dimette il tecnico Pillon

PisaToday è in caricamento