rotate-mobile
Sport

Dream Volley Serie C Femminile: riscatto delle ragazze vincenti a Viareggio per 3-1

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Il Discobolo Viareggio - DVG: 1 - 3 (21/25 25/14 15/25 23/25) DVG: Lilli, Loni, Sergi, Crecchi, Ferrari, Landolfo, Montanini, Passaglia, Sciabordi, Rolla, Zapico Liberi: Battellino, Carmignani. All. Grassini, Sterminio.

Gara intensa e nervosa tra le due formazioni che hanno dovuto giocare su campo "neutro" a causa della indisponibilità del palasport di Camaiore. Entrambe le squadre hanno iniziato la gara contratte e nel corso della gara hanno giocato a sprazzi non riuscendo ad esprimere il loro miglior gioco. La maggior continuità ed attenzione ha consentito alla squadra ospite di aggiudicarsi il primo set, net set successivo le viareggine hanno messo in grossa difficoltà le pisane che accusavano fin da subito un ampio ed incolmabile distacco che riportava in parità la gara. Terzo set diametralmente opposto con le pisane rientrate in campo con maggior determinazione e forzando il servizio a loro volta impegnavano severamente la squadra di casa che non riusciva più ad impensierire le giallo-blu. Quarto set in sostanziale parità fino a metà set, quando erano ancora le ragazze di Grassini ad allungare, per poi subire una orgogliosa rimonta che però stavolta si arenava sul ventitreesimo dando la vittoria al Dream che con questo successo aggancia al secondo posto proprio il Discobolo. Tutte e due le squadre hanno le potenzialità per lottare fino alla fine per i primi posti della classifica, ma per entrambe si rende necessario un miglior approccio alle gare esprimendo fin da subito il proprio potenziale. Per le giallo-blu sabato prossimo al paladream sarà di scena il Volley Cecina, che nella scorsa stagione ha ottenuto la salvezza in serie B2 per poi cedere la categoria e che al momento occupa la sesta posizione in classifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dream Volley Serie C Femminile: riscatto delle ragazze vincenti a Viareggio per 3-1

PisaToday è in caricamento